Quando la coppia scoppia

Foto: Subbiani/Fiorentinanews.com

La coppia Rodriguez-Astori è sicuramente uno dei punti di forza della Fiorentina che in campionato è terza in classifica, ma il dato preoccupante è che entrambi sono costretti a giocare sempre e comunque, ovvero rispettivamente 30 e 32 volte su 35 gare finora giocate dai viola. Una coperta cortissima che non consente ai due titolarissimi di rifiatare praticamente mai, soprattutto a causa di un pacchetto arretrato che non è stato rinforzato numericamente e qualitativamente nel mercato di gennaio: non è arrivato Mammana o altri, è giunto Benalouane nelle ultimissime ore di calciomercato e che ancora non è stato nemmeno convocato per via di problemi fisici pregressi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Caro Mario, intanto Bonucci, Barzagli e Chiellini sono 3, Astori e Gonzalo 2. Poi la Juventus in panchina avrebbe anche Rugani che noi ci sogniamo. Quindi è vero che la coperta era ed è cortissima.
    Poi, Benalouane preso nell’ultima ora di mercato e pure infortunato è stato un capolavoro. Vedremo quanto giocherà.

  2. Abbiamo alcuni giocatori evidentemente stanchi, perche’ non ci sono cambi……In difesa, ma anche a centrocampo……Grazie DV!

  3. Scusate redazione, a parte gli infortuni, secondo voi alla innominabile i vari Bonucci, Chiello, Barzagli hanno avuto ricambi? Da domani in poi dovranno giocare una sola volta a settimana e quindi avranno modo di recuperare di più!
    E’ vero, ma che la coperta sia corta resta una certezza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*