Quando un uomo con la pistola (Fiorentina) incontra un uomo col fucile (Tottenham), quello con la pistola è un uomo morto

Francesco Matteini, giornalista e nostro collaboratore, scrive sul proprio sito Violaamoreefantasia le pagelle di Tottenham-Fiorentina: “Più forti su tutti i fronti gli Spurs: corsa, pressing, grinta, precisione, tecnica. Eppure i viola non hanno giocato una partita disastrosa come i tre gol sullo stomaco farebbero intendere”. I voti: “Gonzalo 4: Tagliato fuori sul secondo gol, goffo nell’azione dell’autogol. Vecino 6: E’ il meno pasticcione del centrocampo”.

Clicca qui per leggere le pagelle di Matteini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Matteini ma Eastwood(l’uomo con la pistola) uccise Gian Maria Volontè(quello col fucile) in Per un pugno di dollari

  2. Si Matteini specialmente se quello con il fucile ha un compare (l’arbitro) che c’ha il mitra ……………….

  3. Dimenticavo Luke 71 … ALLA FIORENTINA GLI VOGLIO DAVVERO TANTO TANTO BENE … pensa che lusso che condividiamo …

  4. Grande Luke 71 …. A novembre avremmo passato il turno agevolmente …. questo è quello che penso …. anche se mai … in quarantanove anni … anche a torto ho mai pensato di aver perso perché più deboli in assoluto … questa idea mi ha sempre fatto rode er c..o …. BACI E ABBRACCI DA ROMA CON SANGUE VIOLA …

  5. Nel penultimo episodio l’Ispettore Coliandro dice: Quando un uomo con la zappa incontra un uomo con la pistola, l’uomo con la pistola è un uomo morto.
    Coliandro aveva la zappa.

  6. Titolo bellissimo ! A noi, è mancata un po di buona sorte a Firenze, e ha inciso il fatto che in Europa League, questa nn era la nostra stagione. S’è visto fin dal girone eliminatorio, gli anni scorsi si erano vinte tutte (infatti s’è fatto una semifinale). Quest’anno s’è zoppicato fin dall’inizio. Sicuramente incide il fatto che s’è perso gente esperta (Pizarro, Aquilani) e s’ha qualche giovane in più (Vecino, Berna), questo a livello europeo conta molto. Ora sotto con il Napoli ! Diamogli una mano fin dal riscaldamento, ora più che mai hanno bisogno di una bolgia lunedì, per fargli smaltire le tossine di Londra !!

  7. Ps come te ce ne sono tanti troppi direi meno male c’è anche chi come me alla viola gli vuole davvero bene specialmente in giorni come questo via le merde da Firenze anzi dal franchi perché altrimenti firenze sarebbe un deserto

  8. Se ricordo bene il fil di Sergio Leone quello con la pistola, con un escamotage riusci’ ad uccidere quello con il fucile, a noi allora cosa è mancato?

  9. Letto il titolo ho capito subito che era roba da Matteini, il più grande tifoso viola. Non ho retto alla tentazione di leggerlo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*