Questo sito contribuisce alla audience di

Quanto ha incassato finora la Fiorentina?

Un mercato che ha visto senza dubbio la Fiorentina protagonista finora, per le tantissime cessioni, dal mancato rinnovo di Gonzalo Rodriguez al mega trasferimento di Bernardeschi alla Juventus. Ma facendo due conti, quanto ha incassato finora, più o meno, la società viola? Tralasciando prestiti vari e operazioni minori, dalla prima cessione di Ilicic per 5,5 milioni all’Atalanta, all’ultima di Vecino all’Inter per 24 milioni (in due rate annuali da 12), la Fiorentina secondo i nostri calcoli incassa circa 80 milioni di euro. Ai 5,5 per Ilicic si sommano i 5,5 per Borja Valero. Dalle cessioni di Milic e Tatarusanu Corvino è riuscito a strappare 4 milioni (1,5 per il terzino e 2,5 per il portiere). Poi c’è lui, Bernardeschi, che porta nelle casse viola 40 milioni di euro (pagabili in 3 rate) + il 10% sulla futura rivendita. Metà del tesoretto viola viene dalla sua cessione, e se si considera anche l’alleggerimento del monte ingaggi, la Fiorentina in questo mercato ad ora ha un guadagno di ben oltre i 100 milioni di euro, in attesa di vedere se e come verranno reinvestiti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

49 commenti

  1. IN REALTA’…

    24 milioni di Vecino sono pagabili in due rate -> 12 milioni quest’anno

    40 milioni di Bernardeschi in 3 rate -> 13 milioni quest’anno

    5,5 per Ilicic e Borja -> 11 milioni

    4 per Tatarusanu e Milic -> 4 milioni

    INCASSO TOTALE -> 40 MILIONI -> NON 100!! -> 40 MILIONI!!!!

    MAXI OLIVERA 5 milioni x riscatto
    MILENKOVIC 5 milioni
    HISTROV 1milione
    GASPAR 4 milioni
    VERETOUT 7 milioni
    CRISTOFORO 3,5 x riscatto
    SANCHEZ 2,5 x riscatto
    CASTROVILLI 1,5 x riscatto
    GRACIAR 1
    ZEKNINI 1,5

    SPESE TOTALI -> 30 MILIOMI!! -> 30 MILIONI SU 40 SON GIA’ STATI SPESIIII

  2. O FRADIAVOLO,ma ci infili sempre Diego nei tuoi commenti? Questo son mesi che non apre bocca,e te continui a dire che ci farà i dispetti,che è sempre più incazzato,che ci vende questo e quell’altro. Ma che azzo vuoi che gliene freghi a Diego di cosa si vende e cosa si compra? Corvino,insieme a Freitas e Cognigni hanno in mano il mercato. Diego e Andrea se ne son tirati fuori,l’importante per loro è che non ci vogliono mettere più un euro,poi i dirigenti vendano e comprino chi gli pare. Vedrai,e te lo scrivo con convinzione assoluta,che alla fine saranno rispesi quasi tutti i soldi incassati,e con Mor,se arriva,siamo già ad oltre 40 milioni spesi. Se poi mi dici che speri che i restanti 50 milioni o quelli che sono,vengano spesi meglio dagli uomini mercato,sono perfettamente d’accordo con te.

  3. Tifoso viola da sempre, residente negli USA dagli anni90 , la fiore l’ho sempre amata, amo la maglia viola che rappresenta la mia citta’ , ma odio questi ciabattini che insieme al pancione salantino ci porteranno in serie B..mi fanno una rabbia immensa che se li trovassi a giro gli sputerei in faccia!

  4. MA BASTA CHE LA VIOLA NON LA COMPRA NESSUNO!!!!!! È come la storia che senza gli s…….. si torna a Gubbio e che vendono per la contestazione dei tifosi!!!!! Ma i che vi dice il cervello????? Questi la Fiore non l’hanno pagata. In dieci anni erano sotto di 10 mil.leggetevi le quotazioni ffp
    uefa , e nella bendita sparano un prezzo più alto del milan e dell’ inter. Ma fi che parlate? Stiamo ad aspettare che ci mandino in serie B e con una squadra completamente da rifare fopo che per 15 anni Firenze l’hanno solo sfruttata e spolpata. Sono una vergogna!!!!!

  5. Pensate che i 100 e passa mln vengano interamente reinvestiti?
    Pura utopia…

  6. NON VERRANNO REINVESTITI È EVIDENTE. LA SQUADRA È DA SERIE B DIRETTA, COME IL PESCARA L’ANNO SCORSO E STIAMO TUTTI ZITTI A PERMETTERE che 3 cialtroni marchigiani e un baraccone salentino distruggono così la Fiorentina?????? Ma reagiamo cavolo……

  7. Se non si compra qualche giocatore buono qui si retrocede

  8. Ci sarà sicuramente un buco di bilancio da chiudere da qualche parte!

  9. E non è finita alla fine per di fare un dispetto il permaloso Don Diego ci venderà anche Chiesa , oramai è un incazzatura quotidiana .
    Nell’articolo si è dimenticato di citare gli acquisti il nuovo Didi al secolo Gaspar 4,5 ml Vitor Hugo 8 ml Milenkovic 5 ml Veretour 7 ml Eysseric 4 ml più 4-5 ml per i ragazzotti presi per un totale di 32-33 ml per me buttati nel cesso come i 20 ml del passato mercato dal mago del Salento , pertanto non sono più 100 mll ma 70 ml circa , che verranno reinvestiti nel nuovo centravanti viola tale buco di bilancio ………………

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*