Quanto vale la Fiorentina? La metà del Napoli

Napoli e Fiorentina è anche un confronto economico tra due realtà tanto diverse tra loro. Su la Repubblica si affronta la sfida proprio sul piano dei conti e del valore delle rose. Stando ai dati pubblicati questa mattina dal quotidiano scopriamo che la Fiorentina vale esattamente la metà del Napoli visto che il parco giocatori viola costituisce un valore di 130 milioni di euro mentre quello di De Laurentiis il doppio, ovvero 260 milioni. Anche il monte ingaggi delle due società è molto diverso visto che si passa da i 40 milioni della Fiorentina a 75 sborsati dai partenopei per i pagare i propri giocatori. Dunque dal punto di vista economico il Napoli ha un giro d’affari superiore ma, cosa più importante, la Fiorentina guida la Serie A con 6 punti di vantaggio proprio sui partenopei. Insomma i Della Valle sono davanti a De Laurentiis nella classifica che conta di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Vorrà dire che il Napoli alla fine del campionato avrà il doppio dei punti della Fiorentina. Se questo non accadrà (per ora non sta accadendo), significherà che società, dirigenti allenatore della Fiorentina sono molto, ma molto, più bravi dei loro colleghi del Napoli.

  2. …non solo,ma pare che ora sul franco-algerino ci sia addirittura il Real.Non ricordo quale tifoso viola,ieri nel comparare le 2 squadre,indico’ Ghoulam inferiore al corrispettivo di ruolo della viola.Lo stesso diede alla pari Koulibaly e Astori.Se non sbaglio quest’ultimo era in saldo intorno ai 5 milioni,o almeno cosi mi pare di ricordare che l’avremmo pagato sta cifra se l’avessimo acquistato.Invece dietro al senegalese ci sta sbavando mezzo mondo.Non so se e’ giusto,ma di fatto e’ cosi!

  3. Voi state a noi come,grosso modo,noi stiamo alla juve.Che vi piaccia o no,questa e’ la realta’. Per fortuna in campo non ci vanno i quattrini e,fortunatamente,non sempre il calcio e’ un’equazione matematica.Quanto alle valutazioni della ns rosa(260 mil ndr) non ho le conoscenze per stabilire se sia corretta.Se pero’ ad es l’agente di Ghoulam riferisce che il Napoli ha rifiutato,tra le tante, un’ appetibilissima offerta di 15 mil da parte dell’Arsenal,io non ho alcun motivo per non crederci

  4. 60 mln la rosa del napoli mi vien da ridere hanno solo cinque sei giocatori buoni il resto ridicoli , mah io non so come valutano il calcio i giornalisti stanno facendo passare questa squadra non so per chi magari perdiamo , ma non si esageri hanno pareggiato con la samp in casa vincevano 2-0 e pareggiato col carpi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*