Questo sito contribuisce alla audience di

Quattro contro nove: la vera distanza tra Fiorentina e Sampdoria

Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria

Al fischio d’inizio del primo turno di Serie A, la Fiorentina ha schierato in campo appena quattro calciatori reduci dall’ultima stagione, cinque se si aggiunge Sportiello, che però non era titolare: si trattava di Astori, Tomovic, Olivera e Sanchez. In contemporanea, Giampaolo schierava la sua Samp con le sole novità Ramirez e Caprari: per nove undicesimi, in sostanza, era la stessa squadra che aveva chiuso lo scorso campionato. E’ questo in particolare, il fattore che mette più in bilico del solito, un pronostico storicamente favorevole alla squadra viola, che però non vince questa sfida in casa da un paio d’anni (la decisero Diamanti e Salah). La Samp arriverà a Firenze più rodata, più squadra, lo ha ammesso lo stesso Pioli: giusta quindi l’attesa (e la pretesa) spasmodica per la vittoria ma con questa considerazione ben chiara in testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. È di chi è la colpa di tutto ciò ?
    Spero pure io in un pareggio , ma il problema sono i terzini , special modo quello dx , li se non si cambia modulo o si prende uno bono sto problemino ci rimarrá addosso , anche stasera gioca Tomovic ! …..poi come si dice la palla è tonda !

  2. Spero in un pareggio..loro sono una squadra..noi ovviamente ancora no..FV

  3. Non vedo una via di mezzo con questa squadra o siamo la rivelazione o si retrocede

  4. morale della favola e che domani si ci fa un idea della squadra che inter é un mondo a parte ma con la sampdoria le giustificazioni come quelle di questo articolo sono solo parziali.

    Da 3 mesi si sa che pioli ha scelto un 4231
    La perfezione verrá con il tempo ma se la squadra non é scarsa ok se perdi nettamente con juve o simili ma con chi é più o meno al tuo livello deci dare un segnale.
    Se perdi domani con la samp a questa non la recuperì più . non e che il margine l’abbiamo su tutte le squadre. Con molte siamo li .dei miglioramenti che avverranno in questa stagione te ne fai nulla se dai subito un 4 o 6 punte pure alle squadre del tuo livello o cmq medie.
    Vuol dire solo aver buttato un altro anno come con la conferma di un Sousa in. scadenza.
    Un anno fa Sousa ora la squadra nuova.

    Ok ma non sono scelte ordinate dal medico ma che qualcuno ha ordinato come quando ci stava Prandelli, poi con Montella etc
    .cambu tanto e mister perfetto ma se non vai su qualche certezza l’hai voluta buttare tu la stagione

    Speriamo bene , dai

  5. Sportiello lo conterei ma non solo per il ruolo del portiere che vale un discorso a parte ma che si tratta di un giocatore bello e fatto.
    Ha fatto le sue stagioni da titolari e a livelli che lo portarono nel giro della nazionale. Poi dovevano farci cassa anni prima ed avevano quindi preso il sostituto. Rimasto ha fatto panchina come a Firenze ma é tutta un estate che gioca(e per precisiome aveva giá fatto tante gare e si era tolto la rugine nella scorsa stagione x infortunio di berisha) , lo scorso anno si é ambientato ed é esperto.
    É uno dei più affidabili di quelli in rosa .a limite é Oliveira che caccerei dai 5 che per capire che animale é, ci vogliono un paio di stagioni che la familiaritá deve prenderla con campionato e ruolo.
    Che copertura puó dare dietro e purtroppo non spaccando le gare x essere utile dovrebbe migliorare tantissimo e dovrebbe farne di gare x questo.

    Se corvino ci credeva lo prendeva ma x parcheggiarlo minimo un anno dove lo mettevano in campo. Qui ha preso lui e milic s0erando che in 2 n3 facevano 1.

    Poi anche come mister loro non avendo cambiato hanno un ossatura piú collaudata ma il problema e fhe la fiorentina doveva o ha voluto fare un mercato alla buona.
    Prendi un 3 o 4 tipo Benassi ma da metterli nel loro ruolo perché ti servono li giocatori e lo fai un mese prima dell’inizio del campionato il problema non sussisteva.

    Ma inter pure ha cambiato mister e non solo .
    O il milan ne ha cambiati mille ma inter contro di noi sembrava giocasse insieme sa una vita.
    Milan ha pure vinto facile.

    Problema e la qualitá e aspettare metá agosto x il mercato

  6. troppa paura della sampdoria tutto rispetto non è barcellona

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*