Quattro pere e zitti, evaporati nel derby (che derby non è)

Bernardeschi in una fase di gioco. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Bernardeschi in una fase di gioco. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Stavolta ad evaporare dopo un tempo sono gli avversari. Ci tenevano tanto gli empolesi al “derby” (che derby non è). La partita della vita, la più importante della stagione. La vittoria dell’anno scorso li aveva ubriacati. Oggi sono tornati sobri e tristi con i piedi per terra, anzi sotto. Quattro pere e zitti…E non ditemi che l’Empoli è poca cosa, perché gli azzurri per un tempo hanno dato filo da torcere. Il secondo gol li ha ghiacciati, il terzo sbriciolati. Del quarto forse non si sono neanche accorti, ormai giravano per il campo come undici pugili suonati.

Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. CARO GIUSEPPE ABBIAMO GODUTO COME UNA VITTORIA COME LE ALTRE, FORSE UN PO DI PIU GRAZIE AL TUO PRESIDENTE CORSI CHE ALLA VIGILIA DELLA PARTITA CONTRO DI NOI ORAMAI DA ANNI SPARA DELLE CAZZATE ENORMI VERSO LA FIORENTINA E FIRENZE CHE NESSUN PRESIDENTE DI SOCIETA DI SERIE A SI PERMETTE DI FARE, FORSE IL SIGNOR CORSI AVRA TANTI SOLDI MA E CARENTE DI DIPLOMAZIA E SECONDO ME DI INTELLIGENZA. EMPOLESI 4 PERE E MUTI.

  2. Giuseppe, quando vinco sono contento, quando perdo mi girano.
    Quando poi vinco con chi infama Firenze e la Fiorentina per tutta la partita (diciamo un tempo, poi avete capito che nn era più il caso), godo di più.
    Ma ti assicuro che, al netto delle infamate, a me dell’Empoli frega quasi nulla. Mi stà sulle scatole il tuo presidente e qualcuno dei vostri giornalisti, per il resto son tre punti come gli altri.
    Ti dirò di più, a me l’Empoli di Drago e Della Monica, stava pure simpatico (a Firenze si ruppe un gemellaggio con l’Atalanta per voi), poi vuvvi siete montati i’capo, avete inventato una rivalità e parlate di derby: vu avete fatto tutto voi.

  3. Ehi empolese…..ZITTO!!!!!

  4. Sono proprio contento per quel simpaticone di Corsi…

  5. Ok abbiamo preso 4 pere e la cosa è plausibile dato che le 2 squadre hanno valori diversi. É giusto che ora ci prendiate in giro come lo scorso anno facemmo noi. Cmq non ditemi che se avreste vinto 0-4 con il Chievo il godimento sarebbe stato lo stesso. Non chiamatelo derby se vi serve a sentirvi superiori… ma è indubbio che è qualcosa di più per voi che di una partita con una squadra di bassa classifica….che lo ammettiate o meno è uguale…la cosa è palese….

  6. Questo articolo farè la storia del giornalismo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*