Quel caldissimo asse di mercato tra Fiorentina e Napoli…

Si prospetta un asse di mercato piuttosto infuocata quella potrebbe stabilirsi nella prossima sessione estiva tra Napoli e Fiorentina . Gli azzurri vogliono avere una squadra altamente competitiva anche in ottica Champions League, e a questo proposito starebbero elaborando più di un pensiero su alcuni elementi della rosa gigliata; uno su tutti è il centrocampista Matias Vecino, ex pupillo di Maurizio Sarri quando sedeva sulla panchina dell’Empoli. Dopo il corteggiamento dei mesi scorsi e nonostante il rinnovo del mediano uruguayano con i viola annunciato dallo stesso ds Daniele Pradè al termine dell’ultima gara di campionato contro la Lazio e reso ufficiale nella giornata di oggi, secondo quanto appreso da Calciomercato.com gli azzurri sono disposti a fare degli importanti sforzi economici e non solo pur di accaparrarselo ugualmente. Oltre ad un’offerta che può aggirarsi sui dieci milioni di euro gli azzurri sembrano interessati anche a proporre una contropartita tecnica del calibro di Mirko Valdifiori, uno dei quasi sicuri partenti, oppure il prestito del giovane Alberto Grassi, al quale la Fiorentina era fortemente interessata anche a gennaio per la sua polivalenza in mezzo al campo mostrata quando vestiva la maglia dell’Atalanta. L’altra contropartita potrebbe essere l’attaccante Manolo Gabbiadini, che la società di Via Manfredo Fanti sembra ormai aver messo nel mirino, ma in questo caso, data l’importanza di un attaccante del genere, l’offerta cash da aggiungere per arrivare a Vecino dovrebbe scendere di alcuni milioni. Per Gabbiadini sembra essere stata avanzata anche una proposta di scambio con Nikola Kalinic con l’aggiunta di alcuni bonus, ma al Napoli preme in ogni caso risolvere il nodo a centrocampo. La candidatura dell’altro perno della mediana gigliata Milan Badelj è concreta, ma Sarri non è convintissimo, e se dovesse rinunciare a Vecino la sua preferenza andrebbe su ben altri profili, ovvero il tanto cercato Davy Klassen dell’Ajax e Hector Herrera del Porto.

David Fabbri per Calciomercato.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Vogliono Badelj allora mi dai in cambio Allan idem per Vecino anche se su Vecino lo riterrei incedibile come Bernardeschi, i soldi si fanno con le cessioni di Ilicic Baba Alonso e forse di Badelj se al suo posto arriva uno di questi giocatori Diawarra, Paredes,Thiago Maia.

  2. Mi domando cedere Badelj per prendere Valdifiori che da fenomeni veramente idem cedere Vecino e prendere in cambio Grassi altro scambio da fenomeni , mi dite quali vantaggi potrà mai avere da questi scambi ila Fiorentina nessuno per me.
    Capirei cedo Badelj e in cambio prendo Pareds o Diawarra che ho letto stamani ci vogliono 10 ml per prenderlo , allora potrei anche capire il sacrificio della cessione perdi un 27ne ma in cambio prendi un 22ne con prospettive di miglioramento .
    E Vecino lo dico ora il prossimo anno Vecino sarà uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano.

  3. Sì un Bell asse a noi 3 panchinari fuori dal progetti a loro 3 titolari e non solo da fiorentina. Mah speriamo di salvarci questo anno na la vedo duraaaaaaaa

  4. X David Fabbri tanto c’eri potevi menzionare Alonso così ci prepariamo ad andare in serie B con l’allenatore che abbiamo è certo!

  5. Hanno rinnovato, ma anche Cuadrado, aveva rinnovato, con la clausola rescissoria, il rinnovo ha l’unica valenza di certificare il cartellino del prezzo apposto sul giocatore. Poi tanto quando lo venderanno è già posta la solita dichiarazione “hanno pagato la clausola, è il giocatore che è voluto partire, la clausola l’ha pretesa il giocatore”. Si vede che qui ci fa buca, mi sembra di ricordare che anche Alonso abbia una clausola da 15 milioni

  6. Se il Napoli mette sul piatto i 25 mln della clusola rescissoria Vecino parte a razzo. Se il Napoli paga 12 mln e Gabbiadini parte a razzo. Ma in fondo credo che Grassi sarà la merce di scambio partenopea: il Napoli lo ha preso a Gennaio apposta per girarlo alla viola. Penso accordo già fatto.

  7. Vecino Ha rinnovato ieri, dice che si trova bene e vuole restare…..per voi è come se non fosse successo niente e quindi il Napoli lo vuole e lo avrà. ……alla faccia della Fiorentina e dei suoi accordi!!! Fabbri legge anche gli altri articoli o solo quelli che scrive lui??????

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*