Questo sito contribuisce alla audience di

Quella illusione chiamata clausola. In realtà è il prezzo

Kalinic contro Paolo Cannavaro. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

La Repubblica si occupa stamani di un aspetto interessante che riguarda tutta la faccenda Kalinic. Tutto parte dalla stipula della clausola rescissoria. C’è chi ha parlato di blindatura, perché una volta a questo serviva la stessa clausola: io ti riempio di soldi ma tu se vuoi andare via mi devi portare questa cifra, cioè qualcosa di improbabile se non impossibile. Chi vuol portare via Gareth Bale dal Real Madrid deve tirare fuori un miliardo di euro e lui intanto guadagna 17 milioni di euro all’anno.

“Questa sì che è una blindatura, non i 50 milioni per Kalinic” si legge sul giornale “che invece sono semplicemente il prezzo che serve per prenderselo forse senza neanche passare dalla sede della società”. È un prezzo prefissato, un accordo che tende a sollevare la società da eventuali responsabilità formali sulla cessione: il giocatore si accorda, la società incassa e il gioco è fatto. Corvino fece così anche qualche anno fa quando fece inserire per Felipe Melo una clausola da 25 milioni di euro che la Juventus poi decise di pagare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. L’importo della clausola rescissoria ė la spia della reale volontà della Società proprietaria del giocatore.
    La mancanza della clausola rescissoria indica la disponibilitå della Società ad assumersi la responsabilitå sull’esito delle future negoziazioni senza falsi paravento.

  2. E comunque Max… se vuoi essere come L’udinese accomodati. Io come l’udinese non vorrei essere mai. Ma i DV davvero vi hanno mandato il cervello in pappa, evidentemente. Contenti voi…e io dovrei ringraziare una proprietà che ci ha preso gratis dalla C2 solo per avere una notorietà che con quelle scarpe di merda non avrebbe avuto mai nemmeno se avesse comprato tutti i giorni pagine del Corriere della Sera per la pubblicità ? Ma se il calcio è una rimessa, come mai secondo te gli imprenditori comprano le squadre di calcio ? Per passione ? Sveglia !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*