Quella proposta di contratto che non è bastata per Giaccherini

Giaccherini con la maglia della Juventus. Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com
Giaccherini con la maglia della Juventus. Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com

La Fiorentina ha provato a prendere Emanuele Giaccherini e fin qui nessuna novità. E’ una notizia questa che è venuta fuori ormai da parecchio tempo. Quel che c’è di nuovo è che ora trapelano alcuni particolari. Il club viola ha fatto una proposta contrattuale al giocatore che era così articolata: 1,4 milioni di euro netti a stagione di ingaggio per due anni. Proposta respinta, o per meglio dire, superata, anche abbondantemente dal Napoli; intanto i partenopei hanno messo sul piatto un triennale, che per un giocatore di 31 anni è una bella sicurezza in più. E poi anche l’ingaggio è sicuramente più pesante: 1,9 milioni di euro netti a stagione, che sono praticamente gli stessi Giaccherini prendeva in Inghilterra al Sunderland.

Insomma Corvino ci ha provato, ma non è riuscito a fare breccia su quel giocatore che proprio lui aveva riportato in Italia quando era a Bologna. E ora la caccia a giocatori con queste caratteristiche deve continuare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. Via su.. Ma davvero ci strappiamo i capelli x il nano mancato?? Ma davvero??

  2. Enzo Pettirossi

    Sono convinto che questa società non vincerà ai niente, vendano la societa perché non hanno la voglia di creare un progetto vincente, capisco le loro ragioni però devono capire la tifoseria, con i nuovi ingressi di investitori stanieri non riusciremo ad arrivare in Europa, tra qualche hanno il Sassuolo ci sorpassera.

  3. come sono lontani i tempi in cui compravamo Mutu Tony Frey Gilardino ….. andavamo in via Tornabuoni a comprare adesso invece andiamo per le bancarelle a cercare l’affare buono che costa poco e cosi non vinceremo mai passeremo anni e anni nell’innominato con una proprieta’ completamente assente e senza grinta e cattiveria per vincere perche’ a loro non interessa ormai da anni ci siamo congelati in una depressione sportiva che ha trascinato l’intera piazza anno dopo anno… i giocatori per venire da noi devono avere tre caratteristiche giovani semi sconosciuti e non affermati speriamo che un grande giocatore venga da noi per il fascino di Firenze e della piazza poveri illusi il calcio non è turismo smettiamo di sentirci belli nel calcio conta vincere come in ogni sport e sopratutto spendere e investire tra le big siamo l’unica che nn ha mai vinto una pippa di nulla anche la Lazio ha vinto piu’ di noi che tutti gli anni nn sanno nemmeno se ripartono pero’ hanno piu’ fame e senso di appartenenza… noi invece abbiamo Diego che viene a fare qualche visitina turistica in partite di cartello per fare notizia con la sciarpina al collo… poi ci si meraviglia che Giaccherini giocatore di seconda fascia nn ci venga nemmeno da noi….ovvio… ripeto noi se ci troviamo in trattativa contro altre squadre non vinciamo mai perdiamo fisso … questa è la realta’… io personalmente faro’ come gli ultimi anni niente abbonamento e nemmeno il rinnovo di premium vedro’ qualche partita se mi capitera’ mi dispiace ma loro si autofinanziano e il tifoso deve avere sempre i soldi in tasca perche’ si approfittano della nostra passione… tutto quel corteo di gente pagata in Fiorentina che fa finta di avere a cuore la Viola e magari sono pure gobbi ….

  4. In questa vicenda specifica conosco talmente bene gli attori della situazione che parlo con cognizione di causa. Allocco sono io che mi confondo.La Fiorentina ha meno potere contrattuale sul mercato di quasi tutte…mi chiedo come fanno le altre?

  5. @Stefano,
    Maremma mattina, la mia era una modestissima provocazione ….

    ovvio che in Champions non ci andiamo e meno ancora conterà avere un centrocampista come Borja (totalmente inutile negli incontri con le squadre più quadrate) e con Bernardeschi che deve dimostrare MINIMAMENTE di avere quelle qualità che finora gli sono state attribuite per la percentuale maggiore solo a chicchiere.

    Noi possimo solo miusrarci con squadre come Torino, Sassuolo, Lazio, forse il Milan (dello scorso anno) e poco più … questa non è una critica è solo SANA CONSTATAZIONE

  6. che tristezza questa proprieta….

  7. PAOLO1,e perché la Champion dovrebbe essere assicurata? Vedi che non siamo nel campionato slovacco,e che ci sono anche Inter,Juve,Milan,Roma,Napoli,Lazio,e in Champion ci vanno solo in due,più una terza che deve prima disputare il preliminare. Quindi la Champion non è assicurata per nessuna squadra,e almeno quattro squadre di quelle che hai letto(alle quali aggiungo la Fiorentina),e’ matematico che non andranno in Champion neppure se avranno acquistato dei fenomeni da 50 milioni ciascuno,ed una quinta ci andrà soltanto se avrà fortuna nel sorteggio preliminare. Se vuoi andare di sicuro in Champion,facciamo iscrivere la Fiorentina al campionato svedese. Mah,che cappero di discorsi.

  8. Che squadrone che abbiamo anche quest’anno … ma con Borja e Bernardeschi la Champions è assicurata …. hahahahahahahahahahahahah

  9. Un milione e nove in GB, con i soldi che girano in premier, equivale a tre milioni e otto in italia, quindi il sig Giaccherini ha radoppiato il suo stipendio tra altro senza aver fatto nella sua vita calcistica nulla di straordinario.

  10. Stefano fatica sprecata la tua. Questi ottusi c’ hanno il cervellino da neonato. Si so messi in testa avendo il babbo ricco lui debba compiacerli per diritto divino. Poveri illusi la Ferrari se la volete la dovete sudare altrimenti ci tocca la 500 ed e’ pure troppa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*