Questione terzini: La Fiorentina cerca i grandi nomi, ma il budget?

L'esterno Mario Rui. Foto: LF/Fiorentinanews.com
L'esterno Mario Rui. Foto: LF/Fiorentinanews.com

La Fiorentina della prossima stagione dovrà rinforzarsi anche e forse soprattutto sulle fasce visto che sia Roncaglia che Pasqual hanno lasciato un reparto che anche con loro era carente. Dunque società a lavoro per cercare almeno due elementi, uno per fascia, di primo piano per completare e se possibile migliorare la rosa. Di nomi se ne sono fatti tanti da Vrsaljko a Mario Rui, ma sono calciatori che hanno una valutazione superiore ai 10 milioni di euro e a meno che la Fiorentina non ottenga un forte sconto o sia il giocatore a voler approdare solo in maglia viola, sono prezzi fuori dalle possibilità viola. Più realistico pensare a giocatori come Donati o Antei, anche se quest’ultimo sarebbe un riadattato sulla fascia. Dunque la Fiorentina cerca grandi nomi ma, come diceva una vecchia pubblicità sui pennelli, per prendere un grande giocatore ci vuole un grande esborso economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Ma che cavolo, Roncaglia e Pasqual sono molto meglio di Donati e Antei. Per rinforzarsi bisogna prendere due tra Versaljko, Widner e Mario Rui. Abbiamo perso giocatori del calibro di Cuadrado e Savic dai quali abbiamo incassato un sacco di soldi e non possiamo prendere due ottimi terzini? Dalle cessioni di Ilicic e Babacar possiamo finanziare il mercato con l’acquisto degli altri giocatori utili e cioè un portiere (Sportiello), un forte centrale di difesa (Lisandro o altro), un medianaccio che sa anche giocare a pallone (tipo Dunga o Ambrosini), un trequartista (Praet, Saponara) e una punta (Pavoletti). Completare poi la rosa con qualche buon prestito di valore e qualche giovane emergente tipo Verre.
    Mi piacerebbe questa rosa (4-3-3 o 3-4-2-1 o 3-5-2)
    Tatarusanu, Sportiello, Satalino
    Widner, Tomovic, Gonzalo, Lisandro, Astori, Alonso, Mario Rui
    Badelj, tipo Ambrosini, Vecino, Valero, Mati, Verre
    Bernardeschi, Praet (o Saponara), Tello
    Kalinic, Pavoletti, Rossi, Zarate

  2. Cerchiamo i grandi nomi, ma se ci buttiamo su Mario Rui e Donati, be, allora, l’anno prossimo, sarà peggio,

  3. Qualcuno l ha già detto e mi accodo. Ma siamo sicuri di mandare via Roncaglia? Allora fa delle cappellate che non si possono dimenticare ma le trenate di goal presi per amnesie dei centrali di ruolo o di fatto? Mah contatele un po vai. Il problema è cercare sempre il capro espiatorio ma qui c’è un gregge. E fra questo gli intoccabili.

  4. Il Siviglia ha vinto l’Europa league e il terzino destro era mariano, nessuno di voi prima di vedere il Siviglia nelle ultime partite sapeva chi fosse!!
    Quindi al diavolo i “grandi” nomi prendiamo gente affamata e diamo fiducia a chi arriva anche se poco conosciuto!!

  5. Roncaglia va tenuto…. sicuramente ne arriverà uno peggiore visto gli ultimi calcio mercato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*