Questo sito contribuisce alla audience di

Raciti: “Fidatevi di Brillante. La Fiorentina ha preso uno dei giocatori più forti in prospettiva”

brillantejoshuaArrivano i primi pareri, più o meno illustri, sul centrocampista australiano Joshua Brillante, in arrivo a Firenze. Tony Raciti, presidente del Leichaart, formazione della terra dei canguri che da anni partecipa al Torneo di Viareggio, ha parlato a Calciomercato.com del nuovo mediano viola: “Ritengo che la Fiorentina abbia preso uno dei giocatori australiani più di prospettiva. Non solo è un elemento duttile tatticamente ma anche un calciatore capace e molto intelligente. Nei due anni che ha disputato campionati nei Newcastle Jets si è superato ed è stato elemento miglior giocatore della sua squadra. Nel suo sangue c’è secondo me anche la tradizione calcistica italiana visto che ha origini proprio del Belpaese, e soprattutto come migliore garanzia c’è il fatto che faceva parte dei 30 pre convocati della Nazionale australiana per il Mondiale. Però da quanto ho visto, conoscendolo da avversario, è piu’ mediano che esterno difensivo. Capisco la diffidenza dei tifosi che seguono poco il nostro torneo, che però fra l’altro recentemente è stato scelto anche da elementi di grande prestigio come Alex Del Piero. Però credo che, senza dargli troppe pressioni, Brillante possa ritagliarsi un suo ruolo. La dote tecnica migliore di Brillante? La corsa e la grande capacità di recupero anche dai impegni ravvicinati. Ha grandi doti tecnico-atletico. Fidatevi, è uno che ci sa fare…”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 commenti

  1. Mi rendo conto di essere troppo importante… Anche l’immaginetta falsa.. Siete proprio dei poveracci..

  2. Anche l’immaginetta falsa.. Sono proprio famoso.. Comunque io continuo ad essere il vero e vorrei i dv lontani un continente.

  3. I boscaioli sono i Canadesi. Questo è un canguro.

  4. A proposito, visto le origini italiane ce la facciamo a tesserarlo come comunitario?

  5. Mah! Questo Magic Mike che dire? Costante rompitura, perennemente contro… Tuttavia siamo sinceri, qualche volta ci “becca” in pieno.

  6. Si può essere daccordo o non daccordo con Magik ma nel suo messaggio sotto tutti torti non c’e l’ha.

  7. Mike facci una Magia _ censurati o calmati.
    Perchè stai diventando simpatico come Ljajic a Delio Rossi
    Indipendentemente dal contenuto dei tuoi messaggi
    Se oltre al limone, ci metti un po’ di zucchero nelle tue macedonie, magari qualcuno te le mangia … o ti legge con interesse.

  8. Volete mettere mazuch, van den borre…

  9. Magik Mike (L'AUTENTICO)

    caro PAOLO come vedi lo sforzo lo stanno facendo.. Ottavio e Brillante.. tanto le altre sono ferme.. i gobbi hanno preso solo Iturbe Morata ed Berardi ed Evra, la Rometta solo Ferreira Carrasco ed un talento turco, la Lazie ha preso solo Astori Basta e Parolo, l Inter si limita a MVila Medel e sta per chiudere con Pereyra.. sono tutti fermi tranne noi.. il prossimo anno la Champion e la Coppa Fiar Play sono nostre..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*