Rebic, un ritiro per rilanciarsi

RebicParmaArrivato nell’estate del 2013 come una grande promessa del calcio croato, Ante Rebic non è ancora riuscito a ritagliarsi lo spazio sperato nella Fiorentina. In viola, nella stagione 2013/2014, ha giocato solamente 5 partite (4 in A, una in Coppa Italia) siglando solamente una rete. A Montella non ha mai fatto impazzire anche per un carattere “effervescente” e così, dopo un solo anno, ha fatto i bagagli ed è andato a giocare nella Serie B tedesca, al Lipsia, dove in 11 presenze tra campionato e coppa nazionale è rimasto a secco in quanto a gol segnati. Con l’arrivo di Sousa in panchina per il croato sembrano essersi riaperte le porte della Fiorentina se è vero che è stato lo stesso mister a bloccare temporaneamente una seconda cessione in Germania. Adesso starà al ragazzo impegnarsi e con sudore e dedizione farsi spazio nella nuova Fiorentina. Dopotutto, con il solo Babacar sicuro del posto in attacco, tutto può succedere.

Foto: Bressan

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Questo l’hanno preso in serie b tedesca e non se lo sono nemmeno tenuto….ma che gli fanno a firenze????

  2. Se fosse un bidone non sarebbe convocato dalla Croazia, che in fatto di attaccanti mi sembra abbia un ampio ventaglio di scelta.
    Prima di cercare uno come Borriello Rebic tutta la vita.
    Giustissimo aspettare un po….siamo sempre in tempo a regalarlo a fine mercato insieme a Chiavikovenko

  3. Ragazzi quelle poche apparizioni che ha fatto ha fatto bene e ha fatto anche gol.

  4. Nei giovani devi crederci e dargli fiducia, altrimenti non serve…questo ha tecnica, velocità e forza fisica, oltreche una bella faccia tosta…che a me piace, se viene inquadrato bene e non viene crocefisso alla prima partita storta può diventare devastante…perchè ha tutte le caratteristiche adatte al calcio moderno, e credo che Sousa lo abbia capito…

  5. Per quello che ho visto non mi piace molto, quando ha giocato con la fiorentina non credo abbia fatto più di una buona giocata.. Ma se l’hanno pagato più di 5 milioni e continua ad essere convocato con la Croazia i colpi questo ragazzo ce li ha.. Spero trovi l’ambiente e la fiducia giusta per dimostrare tutto il talento che si dice abbia..

  6. A me’ piace…speriamo bene…sfv.

  7. io in lui ci credo…..
    sicuramente lo preferisco a un altro qualsiasi sconosciuto!

  8. Vedrete questo darà il massimo e farà molto bene perché è un gran giocatore…giovane che vuole emergere non a caso nella Croazia è tenuto in considerazione… forza Ante

  9. Questo è un altro capolavoro della ditta Pradé-Macia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*