Renzi: “Vorrei lo scudetto viola in prima pagina, magari prima di 120 anni…”

La Gazzetta dello Sport celebra i propri 120 anni e lo fa dando spazio agli auguri di tanti personaggi famosi dello sport, e non solo. Tra questi c’è anche il Premier Matteo Renzi, che ovviamente ha fatto riferimento alla Fiorentina: “Caro Direttore, 120 di questi anni e ancora per la Gazzetta dello Sport. Le pagine della rosea hanno incrociato la mia come la vita degli italiani, con emozioni, passioni, le grandi soddisfazioni che lo sport in generale, ma quello italiano in particolare, hanno saputo e continuano a darci. Penso alle paginate su cui seguivo il Giro d’Italia o da appassionato di calcio alle “prime” indimenticabili per la vittoria azzurra ai Mondiali del 1982 e 2006. Tutto cambia, anche nel racconto delle imprese sportive, di una partita di calcio o di tennis, di una finale internazionale o dello sforzo e impegno che gli sportivi dedicano in una palestra di periferia o in un campetto ai bordi delle nostre città. La Gazza sarà all’altezza di questa sfida di innovazione, attingendo al proprio patrimonio storico e giornalistico. Appuntamento ora per tutti alle Olimpiadi 2024, nella speranza che siano in Italia: noi ce la mettiamo tutta per portarle a casa, sono sicuro che lo farete anche voi, con l’orgoglio e l’entusiasmo che contraddistingue noi italiani.
Buon lavoro e ancora tanti auguri.

Ps: Prima o poi, ovviamente, aspetto la prima pagina della Gazzetta con lo scudetto della Fiorentina. Possibilmente prima dei prossimi 120 anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Bravo Palmiro, hai detto bene, deve tornare a collodi. È diventato sindaco di Firenze con la promessa dello stadio nuovo, tutto ha fatto tranne che lo stadio. Forse è un gobbo mancato.

  2. Ed io vorrei che ti levassi dai …….ABUSIVO

  3. E io vorrei che tu tornassi a collodi…re della fuffa…staccati dalla poltrona!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*