Retroscena Mammana: Il ruolo di Ramadani e un’operazione fatta saltare (anche) dal potente procuratore

I problemi in difesa c’erano, si sono amplificati dopo il mercato di gennaio e restano ancora. La coperta dietro è corta, per non dire cortissima. La Repubblica ritorna anche su quella che definisce come la ‘clamorosa fiction’ Mammana, gestita da Angeloni, forte di un rapporto con la famiglia del giocatore. Un’operazione che, secondo il giornale, è stata bloccata da Cognigni al momento della firma anche su consiglio di Fali Ramadani, che insieme a Corvino ha da sempre un rapporto di simpatia professionale con il presidente esecutivo. Intanto Mammana si è trasferito in Europa qualche mese dopo, finendo al Lione.

Sulla vicenda Fiorentinanews.com aveva già scritto ampiamente a suo tempo una versione che in larga parte combacia con quella data da La Repubblica oggi (parte di Ramadani esclusa): Angeloni aveva trovato un accordo su tutto con il River Plate, ma era stata bloccata della proprietà viola proprio quando si era arrivati al momento di mettere nero su bianco. Quello a cui abbiamo assistito dopo, le dichiarazioni del presidente del club argentino, le controaccuse di Cognigni e della società gigliata sono state solo un gioco delle parti che ha aggiunto un po’ di tristezza ad un’operazione che ha lasciato di stucco un po’ tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Si va bene… Ma perché ramadami l’avrebbe fatta saltare??? Non s’è comprato nemmeno nessuno dei suoi… Se si fa lo scoop, almeno andrebbe spiegato in tutte le sue componenti altrimenti sa di poco… Potete dirci qualcosa in più??

  2. Si era già capito un po’ tutti… ma ufficialmente la colpa l’ha presa Angeloni.

  3. Purtroppo quello che dice Berni è la verità : questa Società, cioè l’accozzaglia Don Diego Del Foulard-Cognigni si sta rivelando sempre più per quello che è : incompetente di calcio e, al contrario esatto di quello che hanno sempre proclamato, con valori morali estremamente labili. Bugiardi, falsi, calunniatori, omertosi e finiamola qui. Con loro non saprai mai, a meno di scoop giornalistici ovviamente non di Bucchioni o Calamai, la verità su trattative fallite oppure su contratti non rinnovati oppure su licenziamenti di dirigenti e allenatori. Se a questo già grande fardello di negatività unisci anche il fatto che non vogliono tirare fuori un centesimo per la Squadra, allora l’immagine che abbiamo davanti assume davvero un colore drammatico. Lo ridico : Nardella, fagli fare la Cittadella almeno dopo vendono tutto e se ne vanno.

  4. Mi fate solo ridere questa è la verità .. ancora parlate di un ragazzetto che non ha dimostrato un bel nulla … MA FATEMI IL PIACERE smettetela , ma voi lo sapete quanti giocatori di belle speranze prende CORVINO con 10 milioni è con il coltello tra i denti pronti a farsi strada.
    E’ poi cari DISADATTATI aggiungo NON TIFOSI VIOLA, è inutile che commentate sempre è x forza contro, tanto i fatti, le statistiche parlano ogni anno 1 o 2 squadre da budget enormi, ce le mettiamo sempre dietro.
    Che ridere ogni volta che vi leggo, tanto passo subito avanti non meritate nemmeno una lettura approfondita siete LOGORROICI

  5. Ragazzi ma é semplice da capire don diego del foulard di pallone é 0 quindi passa tutto a gnignignigni che anch’egli di pallone non ci chiappa nada allora lo gnigngigni che fa ?!?! Chiede aiuto a l unico che di calcio co capisce e si fida alias Ramadani che ovviamente fa il suo interesse sconsiglia l acquisto x proporre uno della sua scuderia semplice
    Ahhhhhhh volevo ricordare allo spalatore che la neve la deve tirare e non spalare

  6. La pala l’ha evidentemente presa niccapo.

    Quanto al fatto che ci fosse la G di Gnignigni sulla madre di tutte le figure da dopolavoristi fatte dai nostri Eroi, beh, anche qui è la scoperta dell’acqua calda.

  7. Beh che fosse stato Gnigni (è brutto anche pronunciarlo) a stoppare un accordo praticamente raggiunto non avevo alcun dubbio, lo scrissi ai tempi, purtroppo questa oltre a essere una società incompetente calcisticamante parlando, è pure bugiarda, fa passare da mascalzoni gli altri , straccia gli accordi ( e non è la prima volta) , non rispetta nulla, eticamente una proprietà disdicevole, non ho mai creduto a nessuna versione detta da loro !!

  8. Tello do io il bilancio

    si, c’è da spalare qualcosa con questa proprietà, ma non è neve…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*