Rialti: “Ilicic? Mai avuto dubbi sul suo valore tecnico, dobbiamo migliorare la fase difensiva. Montella? Il rapporto con l’ambiente fiorentino è ottimo, ecco la formazione che schiererei contro il Siviglia”

Alessandro Rialti, giornalista de Il Corriere dello Sport, è intervenuto a Radio Blu: “Ilicic? Il giocatore c’è, basta guardare la punizione di Torino. Ieri ha giocato veramente bene: è stato freddo sul rigore ed ha segnato un secondo gol bellissimo. Bellissima anche la standing ovation al momento della sostituzione: per queste cose Firenze non delude mai. Formazione anti Siviglia? Io vedo una difesa formata da Tomovic, Gonzalo e Savic: centrocampo a cinque formato da Joaquin, Mati, Pizarro, Borja Valero e Alonso, in attacco Gomez e Salah. Difesa? Anche ieri abbiamo preso tre o quattro ripartenze, oltre al gol subito: inoltre mi sembra di vedere un centrocampo che, soprattutto senza Pizarro, non difende poco. I cori pro Montella? Il rapporto tra Montella e Firenze è ottimo, quello tra Montella e la società idem: i fiorentini si fidano dell’Aeroplanino e si aggrappano al loro allenatore. Se dovessimo passare il turno la stagione viola sarebbe considerata buona, se dovessimo vincere l’EL diventerebbe un trionfo assoluto”:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Ilicic è un buon giocatore, ma ha troppe carenze che non lo rendono grande…manca di continuità, non sa difendere la palla, è lento e non ha grinta, per questo sembra anche indolente, ma non è così, è il suo modo di giocare; per me, avendo un rendimento poco efficente sulla squadra, non sarà da Fiorentina

  2. Ciao AceBati,
    si credo che tu abbia ragione, che poi anche Rosi non mi sembra un’alternativa valida (sbaglierò su Rosi magari, staremo a vedere)

  3. enrico(il saluzzese)

    L’attacco del Siviglia è micidiale ,con la difesa che abbiamo rischiamo grosso.Montella dovrà snaturare il gioco del tiki taka badando soprattutto la fase difensiva.Il centrocampo nostro non dovrà assolutamente perdere palloni ed aiutare i difensori in copertura.Non sono ottimista.

  4. Eccone un altro fissato con Tomovic!!!!!!! Ma basta, giocatore con piedi da amatori, grande corsa e dinamismo, quindi può fare la Lega Pro come avrebbe dovuto fare Rocchigiani (sono + o meno simili)! Richards e difesa a 4 , gli altri interpreti vanno bene!

  5. X innominato
    Guarda che ti risponde qui :
    “Se dovessimo passare il turno la stagione viola sarebbe considerata buona, se dovessimo vincere l’EL diventerebbe un trionfo assoluto”:

    Dice che arrivare in finale rende buona la stagione, incere la finale un grande trionfo,
    non vincerla quindi x lui lascia come positiva la stagione, giustamente nn e che una gara sola puo’ cancellare tutto in ogni caso , già ora ne son rimaste 4 su una marea di squadre ..

    Comunque quoto Rialti, solo per il modulo no, sarebbe un 433 .

    Diego se posso ti rispondo io ,si esorcizza avendo fiducia in Gonzalo che è buono , generoso e spesso fa miracoli.
    Se non basta la presenza di Gomzalo gli so dice che lui è un difensore ed anche dal gran talento e quindi per cortesia dovrebbe limitarsi a stare un po dietro , concentrato e accorto x nn farcele prendere piuttosto che imitare Cafu’ perchè il brasiliano aveva spinta ma nn certo la sua classe e la sua attitudine a difendere e quindi suo malgrado doveva spingere mentra da lui vogliamo altro, basta una partita accorta sulla linea dei 4.

  6. Vorrei parlare delle cose da migliorare nella nostra difesa, però sia chiaro, senza dare come al solito la colpa di ogni problema a Tomovic. Quindi la domanda è: Come fare ad esorcizzare Tomovic?

  7. Tomovic noooooooooooooo

  8. Bè comunque vada considero questa stagione buona siamo arrivati in semifinale di coppa Italia semifinale di EL e stiamo li in campionato , non si può dire che è una stagione deludete e se invece di prendere i vari Kurtic Badelj che onestamente se ripreso anche se non è certo all’altezza di Pizarro e a gennaio i vari Rosi Diamanti e Gilardino avessero preso due ma buoni oggi forse si parlava di obbiettivi migliori.

  9. Tra i tanti se di Rialti ne manca uno a cui non voglio pensare ma purtroppo ci sta!! Se dovessimo arrivare in finale e malauguratamente perdere e non dovessimo accedere direttamente in EL ,come sarebbe considerata la stagione viola????

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*