Ricavi UEFA 2011-2016: Fiorentina settima in classifica. Ma è in arrivo un sostanzioso assegno per quest’anno

Stadio Fiorentina Generica

Quanto ha incassato la Fiorentina dalla Uefa nel corso degli ultimi cinque anni? Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, su Goal.com ha tracciato un bilancio che vede i viola al settimo posto tra le squadre italiane almeno relativamente a questa voce, con i suoi trenta milioni di euro. Per la stagione in corso potrebbe arrivare un altro sostanzioso (almeno per le cifre che circolano in Europa League) assegno da oltre dieci milioni di euro (solo dall’Uefa, ma molto dipenderà anche dal cammino che riuscirà a fare la squadra viola).

I veri soldi, ovviamente, li fa però chi gioca in Champions League, come la Juventus che è ampiamente prima in questa classifica coi suoi 280 milioni di euro. Il Milan, secondo, è a 128 milioni di euro e la Roma è terza con 115 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Il contabile por el pueblo

    Bibi lascia perdere…cambia squadra che è meglio.

  2. bibi @ son qui bloccato da qualche minuto. voglio commentarti,ma il disgusto è tale che non so come iniziare ne come finire. Meno male “che dai per scontato” il messo a bilancio , va bene il cinismo ma va anche a far……….ti visitare da uno psicologo perchè queste son turbe psipatiche e alla lunga potrebbero portarti lontano lontano , mi intendi vero ???????.

  3. Do per scontato che i ricavi UEFA degli anni passati siano stati messi a bilancio, altrimenti sarebbe reato, ma gli 11 mil€ ca. che avremmo preso per il 2015-2016 ( come da articolo di qualche giorno fa) erano già previsti a bilancio oppure no ? Di solito si mette a bilancio non una previsione ma un incasso, per cui potrebbero anche non essere stati messi a bilancio finchè non riscossi, il che significa che si è incassato non solo i 27 mil di Alonso, ma anche questi che potrebbero ( bontà di Cognigni, ma ovviamente non ci credo) essere spesi in gennaio. O no ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*