Riganò: “Dentro Babacar fuori Kalinic. Non si può non dare una maglia da titolare a chi segna”

Babacar all'inseguimento del pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Babacar all'inseguimento del pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Babacar, Kalinic o tutt’e due? La discussione sull’argomento c’è e coinvolge perfino Paulo Sousa che si ritrova in mano una realtà tutta da dipanare in vista dell’impegno in campionato contro l’Atalanta. L’ex bomber della FiorentinaChristian Riganò, però non ha dubbi su chi puntare: “In questo momento meriterebbe di giocare Babacar – spiega al Corriere dello Sport-Stadio – perché è difficile non dare una maglia da titolare a chi segna. E poi è uomo da area di rigore che in qualche modo la mette dentro. La scorsa stagione non avrei avuto dubbi e avrei sempre fatto giocare l’attaccante croato (Kalinic ndr) ma quest’anno Babacar sta mettendo seriamente in difficoltà l’allenatore nella scelta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Purtroppo Sousa continua a prediligere il modulo a una punta e in questo caso Kalinic è il giocatore più idoneo a ricoprire quel ruolo, Baba deve avere al fianco una seconda punta, altrimenti si ridimensiona molto il suo rendimento. L’ Atalanta è una squadra ostica da affrontare soprattutto per la sua velocità e per quel folletto di Papu Gomez che nell’ultima partita giocata ha fatto impazzire la difesa avversaria. La Fiorentina non può sempre fare un gioco difensivo, subendo la velocità degli avversari, bisogna praticare lo stesso gioco, velocizzandolo sulle fasce e con inserimento dei centrocampisti nell’area avversaria.

  2. I’riga gli ha ragione tanto i’ croato un fa gol nemmeno con le mani

  3. Ma caro Riga è evidente che non si può fare a meno di BABA…purtroppo ci dobbiamo rassegnare anche la prossima partita avremo in campo il duo delle meraviglie kala e ilicic con inserimento di ZARATE l’ultimo quarto d’ora…formazione già ampiamente negativa ma proposta all’infinito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*