Rigore per la Lazio? No, fallo su Tomovic. Un episodio controverso

Tomovic lancia la palla in profondità. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Fine del primo tempo, episodio importante di Lazio-Fiorentina: Milinkovic-Savic penetra in area, sta per calciare da davanti alla porta di Tatarusanu e cade. A velocità normale, più o meno tutti hanno avuto una sola impressione, ovvero che fosse calcio di rigore, non eclatante, ma comunque rigore. E invece vedendo e rivedendo l’azione si scopre un particolare interessante: il primo fallo lo fa proprio il giocatore biancoceleste su Tomovic, trattenendolo per la maglia. Una trattenuta che Irrati proprio non vede. Ad inizio secondo tempo invece c’è il rigore concesso alla Fiorentina, perché Biglia va direttamente su Cristoforo. Poi Ilicic sbaglierà il tiro dal dischetto, ma questo è un altro paio di maniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Il fallo su Milinkovic (un cascatore!!) non c’era, ma altre volte a Tomovic (che per me rimane sempre un buon un giocatore) gli è andata bene …

    Il problema per me è un altro: abbiano un gioco di m * * * a.

  2. Aldila’ di tutto questo, facciamo veramente cagare il baccalà portoghese non so proprio come faccia a dire che è molto soddisfatto. Regaliamo sempre mezza partita perché questo incapace fa una formazione demenziale. MA CACCIATELO SUBITO!!!!

  3. Scusate , e il loro terzo gol che invece era punizione dal limite per noi!!?? Comunque il calcio è lo specchio esatto dell’Italia che non cambia 🙁 incompetenza, stupidità, corruzzione ecc..

  4. Purtroppo il CALCIO è condizionato dal POTERE DEGLI ARBITRI..LOTITO AMICO DI TAVECCHIO non c’è da STUPIRSI per un arbitraggio del GENERE.. Alla LAZIO concedeva sempre la norma del vantaggio di gioco su un fallo..PEDATA PIENA DI IMMOBILE SUL VOLTO DI TOMOVIC NEMMENO AMMONITO… GAMBA TESA DI IMMOBILE SU TOMOVIC. Poi ci mettiamo anche del nostro… su come affrontare la partita. Cmq reazione buona rispetto alle altre partite affrontate contro la LAZIO dove abbiamo subito…non abbiamo fortuna anche negli episodi. Nella distribuzione dei cartellini…ho molti dubbi. Andiamo avanti.

  5. Si ma tomovic la deve smettere con questo tipo di interventi al limite o anche oltre della regolarità.. 2 volte ti può andar bene vedi col milan alla terza te lo fischiano e si può anche rimanere in 10 partita finita. Comunque a roma c’e sempre un clima particolare l’arbitraggio di ieri mi è sembrato decente in confronto con le sconcezze accadute in molte altre occasioni..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*