Rinforzi difensivi in arrivo per la Fiorentina: Il riepilogo della situazione

Difensori: tanti ne sono stati vagliati nel corso di questo mese, quando si è capito che per Lisandro Lopez c’erano delle difficoltà che potevano essere insormontabili. La Fiorentina si è aperta un ventaglio di ipotesi non indifferente che richiede anche che sia fatto un riepilogo per capire meglio la situazione. Angeloni sta trattando Mammana in Argentina e potrebbe essere vicino a strappare il sì del River Plate per la cessione del 19enne. Mammana è un uomo buono per tutte le stagioni, nel senso che se il River non desse l’assenso alla sua partenza immediata potrebbe essere messo sotto contratto per giugno. Pereira invece si è mosso tra Spagna e Portogallo. Bartra del Barcellona (richiesto in prestito con diritto di riscatto fissato ad otto milioni di euro con contriscatto lasciato al Barça, un’operazione alla Tello) e Reyes del Porto i nomi contattati dall’altro dirigente gigliato e che sono diventati noti. Come avete potuto leggere a parte Reyes rappresenta un’alternativa e non è un nome di primissimo piano nell’agenda della Fiorentina. Infine setacciato anche il mercato dell’Est Europa e qui, in primo piano c’è Vida della Dinamo Kiev, che si sta giocando il posto in viola con Bartra.
Ricapitolando: Mammana è una strada a sé stante, un giocatore che ha un futuro importante davanti ed un investimento che può essere fatto indipendentemente da tutto e tutti. Gli altri sono invece giocatori pronti subito per coprire le esigenze più immediate della squadra. Entro il fine settimana il panorama dovrebbe essere delineato ancor più chiaramente. (Ha collaborato Francesco Zei)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Sono d’accordo con Mauro. Vanno bene cautela e prudenza, ma se si esagera si finisce per cadere nel lapalissiano “s’il nestoit pas mort il serait ancore en vie” (se non fosse morto sarebbe ancora in vita)

  2. Ricapitolando, il riepilogo anche a oggi 0 difensori, ho capito bene?

  3. E già entro fine settimana dovremmo saperne di più della situazione! Mi pare una cosa ovvia visto che con la fine della settimana finisce anche il mercato. Sarebbe come dire che per il prossimo 25 dicembre ci aspettiamo.. il Natale!

  4. Redazione! Mettetevi d’accordo prima di dare notizie non ufficiali su Mammana. L’articolo precedente delle 7.25 avevate detto che il giocatore era in viaggio per firenze…fate voi , ma è poco serio!
    L’articolo delle 7.25 riporta quello che viene detto in Argentina sul giocatore. Noi preferiamo rimanere leggermente più cauti. Non è mancanza di serietà, ormai dovreste sapere che il mercato è anche questo, ovvero un inseguirsi di notizie e noi preferiamo darvi il panorama completo. In questo caso c’è la versione argentina e la versione fiorentina della faccenda. Redazione

  5. @Toscanello viola dobbiamo resistere altri 5 giorni

  6. Claudio,San Miniato

    quindi?

  7. Bartra???? Mi risulta strano che il barcellona si privi di questo giocatore con un solo prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Speriamo.

  8. Toscanello viola

    Disco amo che vige un po’ di confusione !!!!! Nell articolo precedente si parla di un arrivo quasi sicuro di Mammana …..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*