Questo sito contribuisce alla audience di

Rispedito al mittente! Ma gli avvoltoi restano in agguato

“Ho provato a chiedere Federico Chiesa ai Della Valle anche venti giorni fa, ma da quell’orecchio devono essere duri”. La confessione arriva direttamente dalla bocca del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che ha provato (e riproverà ancora) a strappare alla Fiorentina il proprio talento più fulgido, quel Chiesa che invece i tifosi vorrebbero vedere come il simbolo della squadra viola del futuro.

In estate è stato relativamente facile fare blocco su di lui verso l’esterno, anche perché la dirigenza aveva venduto già molto e non poteva permettersi altre cessioni eccellenti. Lo stesso ragazzo poi non aveva certo voglia di cambiare aria dopo aver da poco rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina e sapendo che avrebbe vissuto una stagione da protagonista con la maglia viola addosso.

Adesso però viene il difficile, perché i fari puntati sono tutti su di lui e ad averli accesi sono club di prima, per non dire primissima faccia. C’è un altro contratto da stipulare che potrebbe tutelare di più i viola e questo sarà un passo fondamentale da fare per cercare di rispedire un po’ più indietro tutti gli avvoltoi (stavolta è il caso di utilizzare questo termine) che volano sulla testa del nostro esterno offensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Se si vuol far polemica e basta è una cosa, altrimenti molti commenti che leggo non hanno senso. Ci rendiamo conto cos’è diventato il calcio? nessun giocatore ormai è incedibile, ma proprio nessuno. Quindi è ovvio che dobbiamo fare il possibile per blindare Chiesa ma che alla fine, tra uno, due, tre, quattro anni il ragazzo volerà via. Mettiamocelo in testa. E non mi dite che quando ciò accadrà sarà colpa della società.

  2. Giusto fare un nuovo contratto, più adeguato alla importanza tecnica del giocatore, ma qualunque contratto proporrà la società(massimo 2 milioni e mezzo come Bernardeschi), non sarà mai sufficiente a tutelare nessuno; arriveranno comunque offerte di acquisto da molte società italiane ed estere, questo è il calcio….

  3. Ormai siamo tutti dimessi ed i nostri commenti sono da tifosi di una squadretta che una volta era La FIORENTINA.

  4. Con una proprietà è.inutile fantasticare il mago di vernole ha letteralmente polverizzato una squadra che aveva un senso bastava fare piccoli aggiustamenti per ripartire.
    Invece hanno acquistato una trentina di giocatori a casaccio che messi insieme non se ne fa uno buono.
    Probabilmente ci salveremo solo perché ci sono 3/4 squadre da lega Pro ma questa è un amara consolazione ci ritroveremo a dicembre a non dover chiedere più niente al campionato.

  5. se non ci stanno cadaveri gli avvoltoi non arrivano……………………………………………………………..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*