Questo sito contribuisce alla audience di

Rodriguez: “Jovetic sbaglia perché vuol vincere da solo. Qui a Firenze abbiamo fatto un patto, Rossi…”

RodriguezAtalantaSu Il Corriere Fiorentino il difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez parla di obiettivi, del momento dei viola e dei compagni: “Il patto è di restare qui almeno due anni. Domani giochiamo contro una squadra forte come l’Inter che entra sempre in Europa League o in Champions. Per noi è uno scontro diretto, quasi uno spareggio, sappiamo che sarà dura, ma anche di essere forti quanto loro. La sconfitta con la Juve l’abbiamo metabolizzata, il peggio è passato adesso pensiamo solo alla partita con l’Inter. La Juventus è la più forte d’Italia, gioca insieme da tre anni noi siamo una squadra formata da quindici giocatori nuovi. Del campionato italiano mi piace quasi tutto: i giocatori che giocano qui e il fatto che a livello mondiale l’Italia insieme alla Spagna e all’Inghilterra rappresenti il top nel calcio. Non mi piacciono invece i campi di gioco davvero tremendi. E pure gli stadi…. Rossi lo vedremo in questa stagione? Ci ho parlato tanto e credo che almeno una partita la giocherà. Compper è un bel giocatore, Wolski è giovane ma ha bisogno di tempo, soprattutto deve imparare la lingua perché per ora non parla con nessuno. Sissoko lo conosco dai tempi del Valencia, è un giocatore di marcatura che ci serviva visto che abbiamo tanti palleggiatori. Il problema di Jovetic? C’è molta pressione su di lui e finisce per pensare di dover risolvere da solo le partite. Vorrebbe vincere da solo ma non è così che si fa. Basta un gol però e si sbloccherà. Cuadrado è stato una sorpresa per me, non lo conoscevo: è un giocatore incredibile, per forza e velocità”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. fedeviolaMODENADALL'86

    Fabio83, se non ti chiama la società come motivatore, ti si raccomanda noi con uno striscione domenica! 😉

  2. PS: il Villareal è retrocesso perchè si è infortunato Rossi, sennò figuriamoci se retrocedeva, anzi dovremmo ringraziare chiunque gli abbia troncato il ginocchio, perchè se non retrocedevano figuriamoci se venivano a Firenze.

  3. Io chi critica Rodriguez e Valero credo che debba farsi un paio (di migliaia) di sedute da uno bravo, ma bravo davvero…mah!

  4. JOVETIC NON PUO’ PENSARE DI GIOCARE E VINCERE DA SOLO!!! PER IL RESTO NON ESISTONO SCUSE DI SQUADRA NUOVA ECC… LA SCUSA TIRATA FUORI DA GIOCATORI E PRADE’ NON ESISTE, SIETE TUTTI GIOCATORI ESPERTI QUINDI NON AVETE ALIBI!! BATTERE L’INTER CON GRINTA!!

  5. x maurizio..prade’ in un intervista diceva che il patto di due anni veniva fatto perché con 18 giocatori nuovi era una mezza scommessa,e dpo la societa’ valutava con chi proseguire potendo guardarsi intorno senza che in casa ci fosse problemi.
    tanto se un giocatore vuole andar via lo fa anche con il contratto.

  6. Se un giocatore si sente più grande della realtà in cui vive e non si cala totalmente anima e corpo nel lavoro quotidiano invece di essere una preziosa risorsa rischia di diventare una zavorra x la squadra e anche x lui. Purtroppo temo che jovetic smania di andare a giocare in un top club e crede che la fiorentina sia x lui una società troppo piccola x le sue qualità e questo porta a strafare e a cercare di vincere le partite da solo.

  7. finalmente uno che non gliele manda a dire ! jovetic scendi dal trono e pedala!

  8. E allora? Rodriguez è stato fino ad un mese fa il miglior difensore del campionato, ha fatto 5 (mi sembra) gol e comandato la difesa alla grande. Borja….beh non aggiungo altro e Rossi se torna Rossi abbiamo finalmente un grandissimo attaccante che sà come si fa gol (in Brasile lui sarà titolare ai mondiali). Se sono questi i giocatori che arrivano dalla B spagnola….beh, ne voglio altri 3 o 4.

  9. A me questo patto piace poco sinceramente…… 2 anni si possono promettere a Pescara / Lecce con tutto il rispetto di queste Società, ma se vieni a Firenze con un progetto e ami la maglia cresci con il progetto e poi vediamo.

  10. So che è un patto a fin di bene…ma insomma, almeno 2 anni…senza polemica, ma Rodriguez, Valero e Rossi vengano dalla serie B spagnola

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*