Rogg: “La proprietà immetterà 19 milioni per completare la stagione. L’ambizione dei Della Valle tiene monte ingaggi sopra il limite”

Rogg Stadio

All’indomani della presentazione del bilancio, parla il dg Andrea Rogg: “Il bilancio ha segnalato una perdita consolidata pari a 14 milioni di euro, ciò ci permetterà in caso di qualfificaizone ad Europa League o Champions League, di rientrare nei parametri dell’Uefa ed iscriversi dunque ai tornei. La proprietà, data la perdita dei 14 milioni e quella della stagione scorsa, dovrà inserire 19 milioni per il completamento della stagione in corso. E’ importante spiegare che l’iniezione è superiore perchè gli incassi per i giocatori soni spalmati sugli anni, dunque non sono sufficienti a coprire i soldi che servono. La proprietà porterà i contributi totali ad avvicinarsi molto ai 300 milioni di euro. Noi non è che vogliamo abbassare il monte ingaggi èer esswere in pareggio, per farlo dovremmo abbassarlo fino ai 45 milioni di euro, il che non permetterebbe di competere per il terzo posto. Vista l’ambizione della società a noi serve un monte ingaggi intorno ai 55 milioni, che però è superiore al limite. Il monte di quest’anno è sceso un po’ rispetto alle cifre del bilancio 2015, che copre parte della stagione 2014/15, ed impatta in più di una dozzina di milioni rispetto ad oggi. Parte delle spese sono relative alla gestione, ai viaggi, alla struttura, all’ammortamento degli acquisti. Soddisfatti degli introiti? E’ ovvio che dobbiamo migliorare anche su aspetti al di fuori del campo, sponsorizzazioni, partnership perché ogni milione di euro che viene guadagnato all’esterno viene reinvestito nell’attività sportiva. Il fatturato dell’anno è intorno ai 95 milioni, perché ci sono stati dei contributi in più, grazie ai risultati del campo ed all’Europa League. Stare ai vertici da quattro anni pesa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

35 commenti

  1. per ridurre gli stipendi partiamo col licenziare chi non capisce di calcio… basta con gente che dice 19 milioni per completare la stagione come fossimo falliti, oppure stare ai vertici pesa. stare ai vertici mi sembra il minimo per una proprietà come la nostra.

  2. Ma cari biliosi rompiValle cosa vi motiva per queste critiche, c’è qualcuno di voi che ha ricevuto una richiesta di 1 € ? Cosa vi rode oltre a ……….?

  3. Ricordo che il caro vittorio Cecchi Gori avrà avuto mille difetti anche lui circondato da gente che ne approfittava di lui peró i campioni li ha tenuti e ha vinto qualke trofeo e x una stagione siamo andati vicino allo scudetto con i della valle cosa abbiamo fatto in 14 anni??? Ahhhhh e voglio ricordare che la viola di cecchi Gori l hanno fatta volutamente fallire perché come mai lazio e roma con milioni di debiti in più stanno ancora in serie A???

  4. Se lei è così un illuminato della gestione aziendale la prenda lei la fiorentina e poi vediamo.. Abbiamo una proprietà che investe e non sappiamo fare altro che lamentarci!!
    Li definiamo Braccini e poi siete i primi a non andare allo stadio e a prendere la maglia contraffatta perché l’altra costa troppo..
    Ridicoli siete solo ridicoli a criticare così sul nulla!! Osservazione su stadio e sponsor ci possono stare ma guardiamo la realtà dei fatti, svegliatevi per favore che a leggere mi viene una rabbia che non avete idea

  5. Se pesa stare ai vertici allora che vendano la società tanto é palese che il progetto é quello dell’ Udinese , del Lecce ,dell Atalanta ecc eccc quindi la prossima volta a giugno che dicano la verità e le reali intenzioni invece che di tutte queste bugie dette

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*