Rogg: “Mercato condiviso all’80% con Sousa. Guardiamo in alto, vogliamo restare almeno terzi”

Rogg Stadio 2

Andrea Rogg, direttore generale della Fiorentina, parla così del mercato: “Mercato? La programmazione è un errore giudicarla dai nomi dei giocatori arrivati o no. Senza programmazione non saremmo terzi in classifica. Quello di gennaio è stato un mercato condiviso con Sousa all’80%. Avevano la volontà forte di aggiungere qualcosa alla squadra. La nostra volontà è di guardare sempre verso l’alto. Oggi la Fiorentina è terza ed ha la voglia almeno di rimanerci. Negli ultimi tre anni la società ha immesso 22 milioni nel 2014, 14 nel 2015 e fino a giugno altri 13 milioni. Il saldo del mercato attuale, con le cessioni a titolo definitivo, è positivo. Non c’è nessuna spaccatura con il nostro allenatore. Se ci fosse Sousa sarebbe molto meno focalizzato sul campo. Gli acquisti di Lisandro o Mammana non sono sfumati per la mancanza di liquidità, ma per altri motivi. La proprietà aveva la volontà di investire. E’ difficile percepire la passione di una proprietà, perché si pensa che si possa vedere solamente con i soldi. Proprietà e società accendono molto meno l’entusiasmo, è un “male dovuto”. La Fiorentina oggi è terza e scalare il gradino dal quarto al terzo posto è molto più difficile che passare dal decimo al quarto. Ci vogliamo migliorare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Dai che ora abbiamo 6 mesi per prendere un difensore di prima fascia…
    Non dico due xchè sarebbe troppo… ( viste le ultime sessioni di mercato)
    Per un terzino destro se ne parlerà nel 2017…Ogni volta che vedo Hjsay mi girano i c…. preso per poco…

  2. Mercato condiviso da Sousa all’80 per cento ??? le cose sono due : o questo signore crede di avere a che fare con dei beoti , o s’è bevuto il cervello !, io opto per la prima !!!!

  3. Ringrazierei per averci messo la faccia il Sig. Rogg; poi lo inviterei a riflettere che le “facce di plastica” a Firenze ci rimangono molto ma molto sullo stomaco.

    Immagino già la futura cessione di Vecino o Bernardeschi nelle prossime due stagioni, per alimentare sogni di… gloria.

    Questa sola idea mi fa esaltare non poco… vero Rogg?

  4. Purtroppo temo caro sig. Rogg che proprio grazie ai vostri sforzi , al termine del campionato il terzo posto ce lo sogneremo!

  5. ACQUISTANDO CAMPIONI LOTTEREMO PER LO SCUDETTO..QUINDI PIU’ PERSONE ALLO STADIO = MAGGIORI INCASSI…MAGGIORI INCASSI TV PER PAYPERVIEW…PER NON PARLARE DELL’EVENTUALE PREMIO IN DENARO DELLO SCUDETTO PIU’ I SOLDI DELLA QUALIFICAZIONE ALLA CHAMPIONS LEAGUE….I DV E DIRETTORI VARI SONO COSI INTELLIGENTI ..CHE NON CI PENSANO AFFATTO!!!!!!!!!!!!!!….

  6. ACQUISTANDO CAMPIONI LOTTEREMO PER LO SCUDETTO..QUINDI PIU’ PERSONE ALLO STATO = MAGGIORI INCASSI…MAGGIORI INCASSI TV PER PAYPERVIEW…PER NON PARLARE DELL’EVENTUALE PREMIO IN DENARO DELLO SCUDETTO PIU’ I SOLDI DELLA QUALIFICAZIONE ALLA CHAMPIONS LEAGUE….I DV E DIRETTORI VARI SONO COSI INTELLIGENTI ..CHE NON CI PENSANO AFFATTO!!!!!!!!!!!!!!….

  7. Starlo a sentire credo sia una inutile perdita di tempo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*