Fiorentina annientata a Roma. Viola presi a pallonate

Dopo la vittoria in extremis contro il Pescara la Fiorentina torna in campo e lo fa all’Olimpico contro una Roma che in casa ha sempre vinto. Sousa deve fare a meno di Kalinic, ancora ai box, ma ritrova Gonzalo, Tatarusanu e Bernardeschi. La Fiorentina cerca punti pesanti per tornare protagonista nella zona europea. Calcio d’inizio 20,45, arbitra Irrati. Fiorentinanews.com seguirà la partita con la consueta Diretta Testuale che potrete utilizzare per commentare la prestazione dei viola. Al termine spazio a pagelle e interviste dei protagonisti.

Fiorentina: Tatarusanu, Astori, Gonzalo, Sanchez, Vecino, Badelj, Borja Valero, Bernardeschi (Tello), Chiesa (Cristoforo), Maxi Olivera (Ilicic), Babacar.

90′: Finisce per fortuna senza recupero.

89′: Ultimo cambio anche nella Roma, fuori Nainggolan e dentro Grenier.

84′: Nella Roma fuori De Rossi e dentro Paredes.

83′: Doppietta di Dzeko, Astori sbaglia che si fa anticipare e poi davanti a Tatarusanu firma la sua doppietta.

80′: Primo cambio nella Roma, fuori El Shaarawy e dentro Totti. La Roma ormai si diverte con una Fiorentina già sotto la doccia.

79′: Anche Emerson cerca gloria, mancino da fuori area, palla altissima.

78′: Ultimo cambio per Sousa, fuori Chiesa e dentro Cristoforo, mentre nella Roma si prepara Totti.

75′: Terzo gol della Roma. Contropiede concluso da Nainggolan che davanti a Tatarusanu non sbaglia.

74′: Secondo cambio per Sousa, dentro Cristian Tello e fuori un deludente Federico Bernardeschi (che comunque non sarebbe il peggiore in campo).

71′: Dzeko si divora il gol. Nainggolan lo serve davanti a Tatarusanu, scavetto del bosniaco salva Astori sulla riga di porta.

71′: Emerson si beve Chiesa, palla in area per Rudiger che si gira e conclude con il mancino, palla che sfiora l’esterno della rete.

70′: Altro calcio d’angolo per la Roma. Esce bene Tatarusanu che respinge.

66′: Cross dalla destra di Nainggolan, testa di El Shaarawy, para Tatarusanu.

64′: C’è solo la Roma in campo. Azione insistita dei padroni di casa che però non trova profondità e il pallone si spegne sul fondo, ma la Fiorentina non c’è più.

63′: Destro di Babacar da fuori area Szczeny para senza problemi.

62′: Nella Fiorentina entra Josip Ilicic al posto di un invisibile Olivera. Sousa si gioca così il primo cambio con Bernardeschi che passerà sulla fascia.

61′: Dopo l’errore di Sanchez arriva quello di Gonzalo che commette l’ingenuo fallo su Dzeko che ha generato il secondo gol. Fiorentina purtroppo fuori dalla partita.

58′: Raddoppio della Roma, punizione di De Rossi, testa di Fazio palla che bacia il palo e si insacca.

57′: Ammonito Gonzalo che commette un’ingenuità clamorosa. Prima toglie il pallone a Dzeko e poi se lo fa riprendere dall’attaccante, così è costretto ad atterrarlo.

56′: Ammonito De Rossi che entra con il piede a martello prendendo sì il pallone ma anche Borja Valero che gli aveva strappato la palla.

55′: La Fiorentina purtroppo non sembra particolarmente convinta in questo secondo tempo. Squadra piatta con Sousa che dà indicazioni ai suoi.

52′: Bernardeschi mette in mezzo, Fazio libera.

49′: Cross di El Shaarawy, Astori anticipa Nainggolan e poi Tatarusanu salva. Fiorentina ancora in difficoltà. La Roma è costantemente in avanti.

45′: Inizia il secondo tempo con la Roma in possesso palla.

45′: Finisce qui il primo tempo. Sanchez la combina grossa e Dzeko ne approfitta.

43′: Punizione di Nainggolan, deviata dalla barriera palla che arriva a Dzeko e Tatarusanu fa una paratona per evitare il gol.

41′: Ammonito Borja Valero che in realtà aveva nettamente anticipato Nainggolan. Punizione dal limite dell’area per la Roma.

40′: Errore clamoroso di Sanchez che non sale, tiene in gioco Dzeko e poi non lo segue neanche… Errore grossolano e che punisce la Fiorentina.

39′: Dzeko riceve il pallone da De Rossi e segna il vantaggio della Roma. Sanchez sbaglia completamente a salire tenendo in gioco l’attaccante giallorosso.

37′: Fiorentina in grande difficoltà. Viola concentrati e bloccati nella propria metà campo. Da destra o da sinistra, la Roma trova spazio per affondare.

35′: Ammonito Sanchez che stende Emerson. Sanchez era diffidato e dunque salterà la partita di sabato contro l’Udinese.

35′: Bernardeschi si fa tutto il campo ma invece che servire Chiesa o Borja Valero decide per il tiro da fuori area, palla altissima.

33′: Cross di Bruno Peres, bravo Sanchez ad anticipare El Shaarawy e a mettere in angolo.

32′: Dzeko ancora salta Gonzalo e conclude con il destro, para in due tempi Tatarusanu.

31′: Dzeko salta facile Olivera e crossa basso, Gonzalo spazza. Fiorentina in difficoltà.

30′: Bruno Peres si divora il vantaggio. Apertura magistrale di Nainggolan che aveva attirato a sé tutta la difesa della Fiorentina, Bruno Peres si trova ad un passo da Tatarusanu ma ciabatta il tiro che addirittura finisce alto.

29′: Cross per Dzeko, Olivera ostacola come può il centravanti che alla fine non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.

28′: Vecino si mette in proprio, tiro da lontano, palla alta.

27′: Contropiede Roma, Strootman brucia Borja Valero, palla per lui in profondità, cross di destro per Dzeko che però finisce in curva.

26′: Berna apre per Chiesa, Emerson mette in angolo.

25′: Mancino di Chiesa da fuori area, palla alta.

24′: Lunga azione della Fiorentina con Olivera che sfonda il raddoppio degli avversari e crossa, Manolas mette in angolo.

22′: Cross basso di Emerson, Babdelj anticipa El Shaarawy. Roma che è cresciuta molto in questi minuti.

21′: Pasticcio di Olivera con Nainggolan che va al cross con Tatarusanu che para in presa bassa.

20′: Mancino di Bruno Peres dal limite dell’area, palla che esce di pochissimo alla destra di Tatarusanu. Occasione per la Roma.

17′: Ammonito Strootman per fallo a centrocampo.

16′: Anche la Roma si fa vedere, El Shaarawy con Tatarusanu che salva con i piedi.

14: Fiorentina vicina al vantaggio, lancio lungo di Gonzalo per Chiesa che si trova a tu per tu con Szczeny, pallonetto che viene salvato da Fazio.

12′: El Shaarawy prova il tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore ma prende in pieno Sanchez. Poi cross sbagliato di Emerson che non esce di molto.

11′: Manolas con le maniere forti su Babacar alla fine Irrati fischia fallo per la Fiorentina.

10′: Emerson serve il solitario Strootman che va al cross ma viene ribattuto in angolo da Vecino.

9′: Palla meravigliosa di Bernardeschi tra tre giocatori ma Chiesa non capisce le intenzioni del compagno e Szczeny para in uscita.

8′: Ritmi blandi per ora ma è la Fiorentina a fare la partita. Mancino di Borja Valero dal limite dell’area, palla in angolo.

7′: Manolas stende Vecino a centrocampo e la Fiorentina torna in avanti.

5′: Cross di Bruno Peres, Gonzalo stoppa di petto e spara via.

5′: Fa girar bene il pallone la Fiorentina ma Borja Valero sbaglia l’appoggio su Olivera e Bruno Peres mette in fallo laterale.

4′: Buona Fiorentina in questi primi minuti. Viola senza paura.

2′: Un altro inserimento di Babacar con Fazio che lo guarda da lontano, ma la palla in area di Borja Valero è troppo lunga.

2′: Babacar si insinua tra Fazio e Rudiger ma il lancio di Astori è troppo lungo.

1′: Borja Valero che sembra agire al fianco di Babacar.

1′: Inizia la partita con la Fiorentina in possesso palla. Forza Viola!

Tutto pronto all’Olimpico con la Fiorentina che si presenta in completo bianco capitanata nuovamente da Gonzalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

243 commenti

  1. Comunque non voio sape’ ‘nca..o … sto a roma e so’ viola dalla nascita … qua’ da due giorni me stanno a massacra’ … sti purtroppo amici giallozzozzi … e rispondo con la storia viola … che è de gran lunga di alto livello rispetto la loro … ‘nve scordate che quando vincevamo scudetto… secondi per quattro anni … finale al bernabeu davanti a 120 spettatori … e vincevamo coppa coppe ….. I ROMANISTI GIOCAVANO ANCORA SU UN CAMPO DI POZZOLANA … E L’EUROPA PER LORO ERA DISEGNATA SOLO IN BIANCO E NERO NEI LORO LIBRI DI GEOGRAFIA …. punto … mauro da roma … anzi da rometta … haaaa ..

  2. A cla’ … in minuscolo perché lo meriti … a bocce ferme e dopo due giorni … uno di roma … con sangue viola da cinquantanni … te dice …. ………….. … e amami …

  3. Vedo ora il post dell’inutile idi..a di claudiomiche delle 23.16, non mi perdo in risposte per tal contenuto !
    Ciao grullino !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*