Roncaglia? Ora è incedibile

Il calcio è davvero strano e ci regala stravolgimenti assoluti anche nel giro di pochissimo tempo. Prendiamo Facundo Roncaglia: all’inizio dell’estate e del calciomercato era stato messo in vendita e sembrava un sicuro partente. Le dinamiche della sessione estiva lo hanno portato invece a rimanere alla Fiorentina, dove Paulo Sousa gli ha dato sempre più fiducia. E adesso, scrive La Nazione, il difensore argentino (è anche nazionale nel suo paese) è divenuto addirittura incedibile. Ieri col Carpi è stato il migliore dietro (Tatarusanu escluso) ed ha salvato il risultato con un ottimo intervento su Borriello nel finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Sarà falloso e poco tecnico e’ vero….ma se tutti mettessero in campo la stessa energia e voglia di fare che mette facundo, ci si divertirebbe tutti di +.
    Facundo sei un guerriero e per me la gente come te va presa come esempio!

  2. Fabio, se non vuoi scucire 3 milioni per uno che vale, vuol dire che non vale così tanto. Sennò li scuci. A gratis lo pigliano tutti anche per la panca. E comunque i limiti di Facundo, che peraltro mi piace per il carattere, sono ormai evidenti da anni. Poi noi ci s’ha lui, e quindi forza Facundo. Ma certo non è il difensore che sceglierei.

  3. Secondo me Sousa ancora non si e’ fatto capire dai propri difensori sul concetto di ”pressare l’avversario a centrocampo senza dare respiro” ed e’ stato travisato in ”ABBATTERE L’AVVERSARIO TOGLIENDOGLI IL RESPIRO”

  4. Per Filippo: guarda che il Genoa e nella fattispecie Gasperini volevano tenerlo eccome, solamente che Preziosi non voleva scucire i 3,5 milioni fissati per il riscatto. Poi se viene convocato nella nazionale vicecampione del mondo tanto scarso non sarà…

  5. Per me non ha il valore che gli attribuite. Fa falli cattivi e del tutto gratuiti rischiando l’espulsione ad ogni partita. Forse andrebbe utilizzato in un ruolo di centrocampo.

  6. è incedibile perché non se n’ha altri. E Nazione Toscana… nemmeno il Genoa l’ha voluto tenere. Mica il Real Madrid. L’hanno avuto un anno e non era adatto neanche per una squadra di metà classifica. Ennesima bischerata che esce dalla tua bocca.

  7. Nazione Toscana

    Bisogna ringraziare Montella e i tifosi di Montella per averci creduto.
    Se non era per la loro intelligenza, facundo sarebbe stato ceduto.

  8. Fino a ieri era sempre stato considerato quello più scadente della difesa, tutti lo volevano ceduto e lo davano in partenza…la verità è che è sempre lui, un giocatore di sangue, che ci mette l’anima, non è molto tecnico, anzi, però è l’unico vero marcatore che abbiamo; non capisco i difensori che arretrano quando l’attaccante galoppa verso la nostra area di rigore…il difensore deve contrastare l’attaccante e non accompagnarlo nella sua corsa senza intervenire…causa la difesa a zona

  9. E pensa che agiugjo va via a parametro 0…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*