Rossi pronto a tornare a Firenze. E poi?

Giuseppe Rossi non ce l’ha fatta, l’impresa di salvare il Levante non gli è riuscita nonostante un campionato fantastico da gennaio in poi. Pepito ha dato tutto dimostrando sul campo non solo di essere ancora un giocatore vero ma di poter essere un calciatore decisivo. Ora tornerà a Firenze perché il prestito con il Levante sta per scadere. E poi? Cosa ne sarà di Giuseppe Rossi? Il ragazzo ha mercato perché questi mesi spagnoli hanno suscitato l’interesse di tanti ma ad oggi l’opzione più realistica è il Villarreal, sua ex squadra. Per quanto riguarda la Fiorentina è tutto da vedere perché con Sousa in panchina sarebbe difficile una sua permanenza altrimenti potrebbe avere qualche possibilità, considerando che Pepito vorrebbe avere spazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Con questa società quasi impossibile riuscire a vincere qualcosa perché il problema, è stato dimostrato, si ripresenta con qualunque allenatore.
    Ma realisticamente, visto che una proprietà diversa non c’è, non si può tenere un allenatore che è in conflitto con la società e non crede in quello che fa.
    Perciò nuovo allenatore, possibilmente italiano, che sappia lavorare con i giovani e pratichi un gioco fatto di velocità che preveda la partecipazione di Rossi.
    Difesa rifondata con 3/4 nuovi elementi, poi due centrocampisti per dare il cambio a quelli già in rosa e un portiere. Un mix di giocatori di buon livello (i campioni da noi non vengono e non possiamo permetterceli) e di giovani speranze, privilegiando gli italiani in modo da averne 5/6 in squadra.
    A me Sousa era piaciuto ma se non ci crede fa solo danni. Ci vuole un allenatore che sappia anche strigliare la squadra quando serve e non fare soltanto discorsi eleganti, che sono utili ma non in tutte le occasioni.
    E tagliare tutti questi dirigenti inutili ed incapaci. Ne basta uno più il direttore sportivo (competente) che deve fare la campagna acquisti.

  2. spfl@optonline.net

    Concordo con Claudio, Patrizia e ecc
    Forza Pepito! Torna a Firenze che i veri tifosi ti aspettano.
    Sousa, si te ne puoi andare anzi vattene che ci fai un gran piacere.

  3. Ho sbagliato:tre piccioni con una Fava:Rossi potrebbe dare un senso anche a Kalinic.

  4. M a non c’è nemmeno da pensarci sopra.Cacciare Sousa ad Ilcic.Due piccioni con una Fava,ti fanno i soldi per un attaccante inutile,non devi cercare il sostituto perché già ce l’hai,e sfrutti quelli soldi per comprare un difensore o un centrocampista.

  5. Pepito deve restare a Firenze. …

  6. Forza Pepito. Sousa puoi andare. Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*