Rossi ritorna a Firenze? La decisione spetta ad un uomo solo. Il nodo contratto e una squadra ha già fatto un pensierino su di lui…

Rossi Roma 2

Con la maglia del Levante, Giuseppe Rossi è arrivato a quota quattro reti in 687 minuti. In pratica segna un gol ogni due gare giocate. Sta tornando ad essere un giocatore vero che ha deciso di confrontarsi in una squadra modesta che gioca un campionato di livello come la Liga. Ma un suo ritorno a Firenze è possibile? Secondo il Corriere dello Sport-Stadio la decisione finale su Pepito spetta ad un uomo solo: Paulo Sousa. Se il tecnico portoghese riterrà il giocatore indispensabile il suo ritorno alla base sarà servito, altrimenti…Ricordiamo che per Rossi il Levante si è riservato un diritto di riscatto a sei milioni di euro, mentre la Fiorentina può controriscattarlo ad otto milioni di euro circa. Da segnalare anche il fatto che il Valencia ha cominciato a fare più di un pensierino su di lui e che il suo contratto con i viola scade nel 2017, quindi se ritornasse a Firenze ci sarebbe da ridiscutere subito il prolungamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. spfl@optonline.net

    Ma questo montato di Sousa non si merita un Campione come Pepito. Via Sousa! Ritorna Pepito.
    Franko48 non conosci la storia di Rossi. Rossi e’ un fuoriclasse e un campione. Ecco ti dico un po della sua storia
    Debutto con Manchester United – GOL
    Debutto con Parma – GOL e Parma rimane in Serie A grazie a Pepito e Ranieri
    Debutto con Villareal – GOL e Villareal subcampion
    Capocannoniere con Fiorentina.

    Franko48 dimmi chi ha questa storia? Per piacere pensa prima che scrivi.

  2. Scusa ma la vedo dura fare lo stadio al cementificio a Pontassieve visto che dovresti spostare la linea ferroviaria Firenze Arezzo che praticamente ora passa accanto e poi saresti a circa quattrocento metri in linea d’aria dalla confluenza tra Sieve e Arno ….
    comunque io so a Pontassieve e di questa cosa non ho mai sentito nulla…. come del pelletterie fallito…..
    un pelletterie di Pontassieve. ..

  3. Rossi, lo dice la sua storia calcistica, non è un giocatore per squadre di alto livello.Lui gioca bene in squadre di media/bassa classifica perché vuole giocare sempre e non è disposto a conquistarsi il posto da titolare confrontandosi con i compagni di reparto. Pure in nazionale ha sempre avuto un rapporto difficile con il mister di turno.

  4. Ovvia un po ‘ di polemica. ..buon divertimento a tutti e sempre forza viola.

  5. @Drillo

    un conto è investire come fa la Juve, un conto è sperperare come fanno Inter, Milan e Roma ( quest’ultima con gli ultimi innesti e non solo grazie a Spalletti c’ha preso 10 punti.) Erano sotto di 5 rispetto alla Fiorentina.

    Evidentemente a Pontassieve c’è solo falliti ma Firenze riserva talmente tante sorprese. Basta che i DV si decidano e tu vedrai con i tuoi occhi. Te lo ripeto questa Fiorentina è al 4° posto della serie A e non in C2. Chi compra in C2 ha obiettivi precisi e relative disponibilità da dedicare, chi compra in serie A ha altri obiettivi e adeguati dindi da spendere. C’è solo da sperare che vengano spesi bene per non fare come Inter e Milan.

  6. Scusate redazione ma perché scrivete contro riscatto a 8 milioni è nostro e per riprenderlo se non erro ne servono due circa un premio valorizzazione o mi sono perso qualche passaggio magari in arabo
    Il premio di valorizzazione di cui parli te, altro non è che la differenza tra riscatto del Levante e controriscatto della Fiorentina. Redazione

  7. O’ dario…odio ripetermi ma con te lo rifaccio…. Ma levato la juve che organizzativamente e’ di un’altro pianeta almeno qua nell’italietta Renziana…. Chi ha fatto mirabolanti investimenti….. La Roma? L’Inter? Hanno chiodi piu’ dei capelli in capo…forse hanno prrso Spalletti senza capelli nella speranza di ripianare i buchi. E si vede le figure di M….a al difuiri dell’Italietta che si fa….. Prendiamoci Lotito… Qua ora come ora taumaturghi pieni di “grana”, nn quello padano, nn ce ne sono. A Pontassieve ci sarebbe il posto per il nuovo stadio nell’ex cementificio con molti ettari di terreno annessi… Interessato alla cordata ci sarebbe il pellettiere artigiano di qua….ma ha chiuso nn ce la faceva piu a pagare le tasse per comprare l’aereoplano che si e’ regalato l’untino del Signore Renzi e l’amico di merende Carrai…

  8. Se Rossi torna, vorrei chiedergli: Pepito che torni a fare ? sei attratto dal “progetto” di non vincere mai un c……, per arrivare quarto, quinto o sesto ? rimani in Spagna bischero dove si vive molto meglio che da queste parti !
    E poi dietro c’è già pronto il Siviglia disposto a prenderlo !!

  9. Fino all’inizio del girone di ritorno, pardon !

  10. Ma ancora ad impalare Sousa ! Ma con la rosa che abbiamo quale altro allenatore avrebbe fatto meglio fino all’inizio del girone di andata ? Me lo dite ? Qui il marcio sta nella proprietà che ancora molti di voi continua ad onorare. Questa proprietà aveva un senso per il periodo che andava dalla C2 alla serie A ma a quel punto già secondo me serviva un cambio, perchè cambiavano gli obiettivi. Fare plusvalenze dalla C2 alla serie A è roba da ridere ma quando arrivi nella massima serie devi cambiare obiettivi e quindi devi INVESTIRE.

    Questa parola non rientra nel vocabolario dei DV quando si parla di calcio mi dispiace. Che ritorni pure Corvino ma NON con questa proprietà assolutamente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*