Questo sito contribuisce alla audience di

S.O.S. Simeone: ecco i piani di Pioli per aiutare il Cholito

Tra i problemi principali della nuova Fiorentina guidata da Pioli c’è sicuramente l’attacco, personificato nella figura di Giovanni Simeone: l’argentino ha segnato appena un gol nelle prime cinque, nonostante le statistiche parlino comunque di numeri buoni di squadra per i viola. Eppure il Cholito non se ne è mangiati in abbondanza, anzi di chance ne ha avute poche, alcune di fatto home-made, grazie alla sua mobilità e generosità. Per sostenerlo il tecnico della Fiorentina ha in mente però diverse carte da giocarsi, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio: dall’accentramento di Thereau, ai rientri di Saponara ed Eysseric. E’ soprattutto la figura del trequartista quella che è mancata finora, dai due appena citati ai giovanissimi: Hagi su tutti. E poi c’è quel Benassi che deve ancora imparare bene il ruolo: tante soluzioni per cancellare la solitudine del centravanti argentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Maurizio Firenze

    pe r aiutare Simeone c e un unica soluzione ..coppia d attacco BABAKAR SIMEONE..coppia perfetta uno piccolo e veloce l altro grosso e potente ..tutte le squadre forti giocano con due punte…insieme farebbero una caterva di gol…se pesce lesso lo capisce bene se no continuando a giocare con il solo Simeone davanti solo contro tutti ,non vai da nessuna parte..e l esonero sara inevitabile…ps ci sarebbe WALTER MAZZARRI libero….

  2. Oimmeme che post melensi !!!

  3. O si opta per un puro 4-4-2 con Therau accanto a Simeone in attacco, e Gil Dias e Chiesa sugli esterni, oppure si vira verso un 3-4-2-1, con Therau e Chiesa dietro il Cholito…..Con il 4-1-4-1, con il francese sull’esterno destro, andiamo poco lontano…..

  4. Simeone vede poco la porta, tira sempre fuori…questo è un problema… poi non ha un compagno ( Baggio, Pirlo ecc ) che offra assist di qualità ( aspettiamo Saponara e Eysseric) , però non sarà mai un Quagliarella ( che vede la porta anche girato e bendato…) .

  5. Tifolamagliaviola

    Gl’ allenatori preferiscono cambiare moglie che modulo, almeno il modulo di partenza … Benassi non e’ adatto al modulo di Pioli, ma se vuole dimostrare di esser forte, deve adattarsi … senza Badelj vediamo quale soluzione trova Pioli, Benassi accanto a Veretout potrebbe essere un rischio … calcolato

  6. Benassi si dice che non rende perchè è fuori ruolo. Ammettiamo che sia vero e allora qualcuno può spiegarmi il perchè non riesca a scambiare con i propri compagni o contrastare l’avversario nella fase di non possesso?
    Mi sembra un “signorino” che cerca di intercettare il pallone sulle linee di passaggio e per far ciò sgambetta in ogni parte del campo senza costrutto.
    Devo riconoscere che ha ottimi giudizi da parte degli addetti ai lavori ma non riesco proprio a capire su quali basi si appoggino tali ottimi giudizi.

  7. Benassi va messo nel suo ruolo. Altrimenti è inutile averlo comprato. E’ un ottimo giocatore se ben impiegato. Così come è ottimo Milenkovic: doveva essere inserito lui nella zona di Mazukic. Proviamolo a destra, per me se li mangia tutti. La squadra non ha gioco d’attacco. I gobbi non rinunciano mai a schierare il Pipita anche se gioca da fermo. Io metterei Baba o al limite Thereau vicino a Simeone. A fare la punta non l’ala.

  8. Pasquino Benassi è una mezzala e infatti al Toro finche ha giocato nei tre di centrocampo è stato sempre uno dei migliori , quello è il suo ruolo , certe volte gli allenatori per non modificare le loro convinzioni o moduli fanno giocare alcuni giocatori fuori ruoli , Benassi rende al meglio a centrocampo e visto che Badelj non ci sarà contro l’Atalanta spero e mi auguro che Benassi sia il secondo di centrocampo. di trequartisti ne abbiamo ed è inutile far giocare in quel ruolo uno che in quel ruolo non rende.
    Su Simeone è da mo che dico che è troppo solo il ragazzo ci mette impegno e grinta e si vede , ma giocare il più delle volte contro i due difensori avversari è dura anche per gente scafata come Higuayn o Icardi figurati per un ragazzo come Simeone.

  9. La miglior Soluzione per Esaltare le Caratteristiche di Benassi, Chiesa, Thereau & Simeone e di provare a fare un Modulo che sia Diverso dall 4231 La Viola ha Caratteristiche per Giocare in un 352, 4321 oppure con il 433 ed in questi 3 Moduli sopra Citati possono Esaltare anche Saponara & Hagi che possono Giocare da Mezzala ed infine Esaltare anche i Giovani come Lo Faso & Zehknini che possono Giocare come Esterni D’Attacco.

    Il Materiale Ce Eccome Bisogna soltanto Sfruttarlo.

    Forza Pioli Forza Tutti Ragazzi Forza Viola

  10. Benassi acquisto sbagliato in pieno!Bastava parlare con i tifosi del toro per capire il perchè del suo accantonamento nel club granata.Ma….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*