Sacchi: “Fiorentina e Napoli ci hanno gratificato di uno spettacolo inusuale. Quanta differenza con la grigia Juventus-Inter”

Sacchi

L’ex CT della Nazionale, Arrigo Sacchi, esalta su La Gazzetta dello Sport, il gioco che si è visto durante la sfida tra Fiorentina e Napoli di lunedì scorso: “La Fiorentina e il Napoli ci hanno gratificato di un grande spettacolo di gioco purtroppo inusuale dalle nostre parti. Le due squadre si sono affrontate senza ostruzionismi tattici, senza violenze e timori, cercando di imporre il gioco senza artifici e prudenza. Un calcio offensivo e positivo, di rara bellezza, come i loro bravi tecnici sanno insegnare. Entrambe non hanno i bilanci e le rose delle nostre big, ma i giocatori sono orgogliosi del proprio lavoro e fieri del gioco che li guida e li aiuta ad essere ancora più bravi. Le due squadre giocano da protagoniste: non sono disposte a lasciare il comando del gioco all’avversario…Quanta differenza di concetti e gioco fra l’incontro Fiorentina-Napoli e Juventus-Inter. Quest’ultima è stata una partita grigia che non premia la qualità dei tecnici e tantomeno quella dei singoli”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Ohh Dario, e partite come quella col Napoli di ieri come la consideri , nulla ?. Ragazzi che vita di ……….. Devi fare s’è questa tu la consideri ….avanzi. Io mi accontento .

  2. La Fiorentina deve dimostrare di saper vincere con le grandi squadre e fino ad allora è giusto che sia oggetto di critiche se ciò non avviene. Inter a parte e Milan in casa non ha ancora dimostrato di meritare il 3° posto. Il SE e i MA sono dei bischeri e con quelli non si vince nulla. Bisogna criticare costruttivamente per alzare l’asticella delle ambizioni. Chi non lo fa non vuole il meglio per la Fiorentina e si accontenta degli avanzi che il campionato offre, ovvero NIENTE.

  3. I’m Bored ma cosa dici? Tu non mi puoi degradare i supe tecnici di questo sito, loro si credono superiori perfin a Sousa. E se poi la squadra sta al 3 posto sempre per loro che c’ entrano i DV in tutto ciò? Sono solo degli intrusi nel pianeta Fiorentina!

  4. Commento graditissimo a tutti anche a coloro che credano che ciò avvenga solo per merito di Sousa che riesce a estrarre sangue dalle rape. Infatti per i super biliosi RompiValle , i giocatori sono mediocri. Sarà possibile o sono solo pareri idioti?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*