Salah-Fiorentina, ecco gli aggiornamenti

image

Mohamed Salah nei prossimi giorni deciderà il suo futuro, tra Firenze e Milano, sponda nerazzurra, con la Juventus che continua a monitorare il esterno offensivo. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la Fiorentina ha già versato il milione di prestito (la scadenza segna 30 giugno), clausola necessaria per assicurarsi l’egiziano per almeno altri 12 mesi. Il ds Pradè e il dg Rogg hanno offerto a Salah un aumento d’ingaggio importante rispetto ai 2 milioni netti percepiti attualmente dall’ex Chelsea: la richiesta del ragazzo è di incrementare il proprio stipendio del 50%, raggiungendo quota 3. L’offerta dell’Inter è di 2,7 milioni più bonus, che la Fiorentina pareggerà per evitare il rischio di vedersi soffiare Salah proprio sul più bello. La dirigenza toscana ha già versato due milioni (il primo rientrava nell’accordo per i primi sei mesi di prestito) e sta pensando seriamente di riscattare già ora il classe ’92 (che arriverebbe quindi a titolo definitivo): qualora si verificasse una situazione del genere, il milione di euro versato per gli altri 12 mesi di prestito verrebbe defalcato dal totale valore del riscatto (fissato solo per la Fiorentina a 18 milioni di euro, come recitava l’accordo di gennaio). Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, il Chelsea ha intenzione di rispettare gli accordi presi sei mesi fa con la Fiorentina e al club londinese sta benissimo la soluzione che vedrebbe Salah riscattato dalla società dei Della Valle: l’Inter aspetta l’evoluzione della trattativa, consapevole che l’eventuale riscatto del cartellino di Salah sarebbe superiore rispetto a quello concordato per la Fiorentina (almeno 23 milioni di euro, visto che il valore dell’egiziano nel frattempo è lievitato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Io dico che si son fatti i conti e una volta accertato di poter vendere ilicic e probabilmente gomez al monaco..allora hanno deciso di investire i milioni in arrivo..ormai ci spero non vedo grossi movimenti alle spalle per lui..per me salah fa la differenza

  2. LUCA,a noi farebbe più piacere,molto di più,se ad andarsene da Firenze fossi te e non i DV. Società di cacca dillo al Milan all’Inter al Napoli alla Juve o a qualsiasi altra squadra del mondo,perché per noi la Fiorentina è il top dei top a prescindere. Per me i calciatori che prendono le altre fanno tutti caare,e quelli che prendiamo noi sono dei fenomeni. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Finché i DV sono i proprietari della Viola,loro sono il meglio poi,quando ci sarà qualcun altro,allora starò con chi sarà arrivato al posto dei DV. Così come Montella era il meglio e adesso il meglio di tutti è Sousa. Se resta Gomez,viva Gomez,se arriva Destro viva Destro,se arriva pinco pallino,viva pinco pallino. Io tifo Fiorentina,e te???

  3. Pizarro, Aquilani, Kurtic, Vargas e Lazzari per il centrocampo non confermati; Gomez, Ililic, Bernardeschi e Salah probabilmente in partenza; Gilardino, Diamanti non confermati. A questo punto per il centrocampo rimangono M.Fernandez, B.Valero e Badelj mentre per l’attacco abbiamo Babakar, Joaquim e forse Rossi. Rimane quindi una rosa che non è sufficiente nemmeno per le partite di campionato e quindi dovremo attingere a mani basse nella Primavera.

  4. a luca:
    intanto società di m….. te la tieni per te. l’educazione si vede che non è nel tuo DNA.
    poi: via i ciabattini da firenze: li trovi te altri imprenditori che investano sulla
    fiorentina. 13 anni fa si è fatto avanti qualcuno ?????
    prima di dare giudizi, pensa quello che dici e poi taci!!!
    PS. certo i DV non sono esenti da errori, ma preferivi avere tipi come zamparini, preziosi
    ect.ect.

  5. Mi fa molto ********** solo il pensiero che possano essere veritiere cotante ******* che ci si costringe a leggere. Può essere che siamo così incapaci da non riuscire a prendere (con certezza) un giocatore in prestito con DIRITTO DI RISCATTO????? Un qualsiasi dirigente non proprio totalmente sprovveduto sarebbe dovuto essere nelle condizioni oggi di poter depositare il contratto di acquisto di Salah per 18 milioni. Salah non vuole più la Fiorentina? Bene, porta una squadra che paga quello che la Fiorentina richiede per la vendita e cioè 40 milioni!!!! Non la trova? Bene, giochi per la Fiorentina! Non ti va bene? Stai in tribuna e ti chiarisci le idee! Cavolo questo giocatore stava in panchina e non aveva neanche un’eccelsa valutazione; grazie alla Fiorentina è esploso e adesso ci snobba come fossimo l’ultima delle squadrette! Tiriamo fuori le palle e facciamoci rispettare da tutti. Il Sassuolo ci insidia Bernardeschi col contratto in scadenza nel 2017? Benissimo, che marcisca in tribuna per un semestre e poi vediamo dove si mette la coda, lui è il suo procuratore (e la sua famiglia). BASTA!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*