Questo sito contribuisce alla audience di

Tomovic delude e Salcedo ora vuole convincere la Fiorentina: il futuro è dalla sua parte

Il passaggio dalla Liga Mix alla Serie A, un grande salto, un cambiamento che può fare paura, ma non a “El Titan” Carlos Salcedo. Il difensore centrale messicano è arrivato alla Fiorentina in sordina ma si sta giocando le sue carte e vuole riuscire a guadagnarsi la conferma in viola a suon di prestazioni. Fin qui alti e bassi, ma il difensore classe ’93 non ha quasi mai giocato nel suo ruolo, ed in alcune gare ha mostrato doti che non si vedono spesso: tranquillità e discreta qualità nella gestione del pallone, forza fisica e grande agonismo. Nel centrodestra della difesa viola, dopo le ultime negative uscite di Tomovic le quotazioni di Salcedo crescono parecchio; sarà compito del calciatore dimostrare il proprio valore sul rettangolo verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Salcedo è al primo anno e tolta la partita contro il Napoli non ha fatto male. Io lo riscatterei, in prospettiva sarà un ottimo centrale. E poi diciamolo senza problemi, non potrà mai fare come roncaglia e l’inarrivabile tomovic.
    Diamolo al toro per 3/4 ml.
    Io ad astori e salcedo aggiungerei Acerbi.
    E widmer a destra.

  2. Io infatti sposterei gonzalo esterno dx e salcedo centrale con Astori

  3. Salcedo è un centrale e non un esterno, per valutarlo dovremmo vederlo nel suo ruolo, comunque a me non dispiace affatto. Di Tomovic oramai conosciamo tutto e non possiamo aspettarci chissà che. Sicuramente manchiamo di un esterno di ruolo che probabilmente lascerebbe più tranquilli entrambi. In prospettiva anche una rinuncia al Gonzalo degli ultimi mesi, lento, falloso e impacciato, non dovrebbe produrre sfracelli.

  4. Chi difende Tomovic è bene si occupi di Onlus non di discussioni calcistiche, è vergognoso in ogni ruolo, un difensore scarso e mediocre che può giocare forse in una neopromossa ed è vergognoso sia titolare da anni nella Fiorentina, bravo ragazzo ma neanche come riserva lo vorrei più. Salcedo bisogna trovi un suo equilibrio per dare un giudizio: è il nuovo Cordoba, come sembrava dopo le prime 6/7 davvero ottime partite o il nuovo Tomovic con sembianze del peggior Roncaglia, come pare da un mese e mezzo a questa parte? Se il suo valore è nel mezzo, dato lo scarso portafoglio che i braccini mettono a disposizione, non lo riscatterei mai a 6 milioni, se torna ai livelli iniziali li vale, data la giovane età. Magari va visto da centrale puro e non da terzino destro.

  5. Tomovic fin ora ha fatto meglio di Salcedo.

  6. Tomovic è pieno di estimatori in questo sito……..tutti grandi intenditori di calcio!

  7. Tomovic e’ uno scandalo… non ci sono attenuanti con lui, le sbaglia tutte.

  8. Tomovic è e rimane un difensore mediocre e molto discontinuo.
    Molte sconfitte sono dovute a suoi errori.
    E nonostante tutto questo ha giocato parecchio.
    Salcedo non è un granché per quello che ha fatto vedere finora ma spero che migliori.
    Gonzalo quest ‘anno è parecchio peggiorato.
    L’unico che ha avuto un buon rendimento è stato Astori.
    La difesa è un grosso problema e va rivista…

  9. Tomovic non ha per niente deluso, ha commesso qualche errore come li commettono tutti i difensori, altrimenti le gare finirebbero tutte 0 a 0. Di sicuro ha commesso meno errori di Gonzalo (10 dei 17 gol gol incassati con Lui in campo sono opera sua), e meno dello stesso Salcedo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*