Salvini: “Vi racconto l’approdo di Verdù alla Fiorentina. Vuole finire la carriera in viola”

image

Stefano Salvini, agente che ha seguito da vicino il passaggio di Verdù in Italia, racconta il calciatore spagnolo che ieri ha siglato il terzo gol contro l’Atalanta. “Dopo un’esperienza negli Emirati, che è stata professionalmente molto positiva -spiega aTuttomercatoweb.com in esclusiva-, mentre da altri non è stata appagante come sperato, voleva tornare in campionati più probanti. Si sentiva bene fisicamente ed infatti alle visite mediche a Firenze, lo staff medico della Fiorentina sono stati ‘sbalorditi’ dal fatto che non solo non avesse mai avuto infortuni, ma che fosse già in forma al cento per cento per giocare”.

C’erano altre prima dei viola.
“C’erano altre situazioni in Spagna, in Primera Division, ma il fatto di venire a Firenze ed alla Fiorentina lo hanno convinto. E’ una squadra ‘spagnola’, Sousa lo conosceva molto bene e la dirigenza l’ha tenuto in forte considerazione. E poi vuole chiudere la carriera in un campionato come quello italiano e per questo ha detto sì alla Fiorentina, nonostante altrove ci fossero condizioni economicamente magari anche più interessanti”.

Che tipo di giocatore è?
“Da centrocampo in su, dietro le punte pure, può giocare in ogni ruolo. Può giocare da esterno, da playmaker, da trequartista. Sousa lo conosce bene: è stato inserito inizialmente da palleggiatore, poi più avanti per sfruttare le sue abilità balistiche, questo spiega da solo la sua duttilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Siamo lassù con Ilicic Borja e Verdù

  2. Tony47 Perugia

    Io sul gol di Verdù (veramente bello) metterei in risalto anche l’assist di Kalinic, un tocco felpato da vero fuoriclasse, un colpo alla Totti, che se l’avesse fatto lui le televiosioni si sarebbero sbizzarrite x tutta la serata.

  3. Molti giornalisti e/o opinionisti di “fede” viola dovrebbero chiedere pubblicamente scusa per come hanno trattato questo ragazzo; tre su tutti: Tenerani, Ceccarelli e Calamai, i quali lo hanno deriso e sbeffeggiato per intere settimane.

  4. Gli scettici ridevano chiamandolo frutta e verdu’, ma si ricrederano.

  5. e non solo amici miei, in mezzo al campo ha provato anche la serpentina, poi l’hanno buttato giù, ma tecnica e piedi buoni ce li ha eccome……FVS

  6. Bellissimo gol….dico solo che se un gol così l’avesse fatto che so’…Balotelli o Totti ci fracasserebbero gli zebedei per un mese…Bravo Verdu’ e continua così

  7. Certo che se anche il buon Verdù si presenta così,non posso che fargli i più grandi complimenti!!! e poi quel gol se non hai i piedi raffinati non lo segni 😉

    Sempre Forza Viola!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*