Questo sito contribuisce alla audience di

Samuel dice sì: l’accordo è dietro l’angolo

samuelSecondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nel mirino della Fiorentina c’è un difensore di grande esperienza per la prossima Europa League. Trattasi di Walter Samuel, per il quale i viola stanno stringendo per avere il sì. L’argentino dopo 9 stagioni all’Inter darà l’addio ai nerazzurri e dopo un lungo corteggiamento, già iniziato a gennaio, coi contatti che non si erano concretizzati, stavolta invece la fumata bianca sembra in arrivo: c’è il gradimento del giocatore e una bozza di intesa, che va soltanto formalizzata, per un anno di contratto a circa 1,5 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

36 commenti

  1. ora sta giocando per cui sano è sano..vista l’età, è l’unica cosa che conta, visto che il giocatore non si discute. naturalmente teniamo conto che vista l’età puo’ fare la riserva/chioccia, ma se sta bene questo compito lo puo’ svolgere ancora bene ed essere utile alla causa (secondo me) anche perchè in quel ruolo abbiamo gran bisogno.
    alla peggio qualche buon consiglio lo darà spero….io poi punterei su camporese cosa ne pensate??? vicino a gonzalo o samuel se gli si da fiducia….chissà……

  2. i 4 centrali secondo me saranno

    Gonzalo
    Musacchio
    Samuel
    Diakitè

    + Tomovic

  3. SAMUEL NON MI ENTUSIASMA MOLTO PER VIA DELL’ETA’, 36 ANNI, PERO SONO MOLTO CONTENTO PERCHE ALMENO QUESTO E’ UN VERO DIFENSORE FORTE. SONO PIU DI 30 ANNI CHE ALLA FIORENTINA NON VEDO ARRIVARE UN DIFENSORE FORTE E CHE GIOCA IN NAZIONALE. GLI ULTIMI CHE IO RICORDI SONO NELLA NOTTE DEI TEMPI CIOE’ PAS SARELLA, WIERCHWOOD E DA ALLORA ABBIAMO SEMPRE ACQUISTATO DIFENSORI FMEDIOCRI. UN PAIO DI BUONI SONO PASSATI DA FIRENZE COME CHIELLINI E MAGGIO, ANCHE NASTASIC MA NON SIAMO STATI CAPACI DI APPREZZARLI

  4. Se arriva Samuel, si torna alla difesa a 3. l’argentino è forte ma bisogna fare attenzione perché è molto falloso e non giocherà in una squadra che è aiutata.
    È serio e affidabile però e anche forte in attacco. insomma può dare una bella mano alla squadra. vedremo se i suoi muscoli sono ancora integri

  5. Io ancora non sono sicuro che la viola giocherà al 100% con due centrali comunque nel caso devono solo tenersi gonzalo e savic(lui ha meno qualità di gonzalo ma è molto forte, sopratutto fisicamente ed ha soli 23 anni se lo valutano a 10/15 mln e perchè li vale) come titolari per le alternative i centrali nn mancano già. Diakitè è da lrendere e se arriva anche samuel nn credo spendino un cent x altor, vendendo savic comunque nn miglioriamo che i nomi che si sentono nn sono migliori e poi dopo che l’estate scorsa hanno accostato ogni portiere del mondo alla fiorentina hanno lerso credibilità i giornali sempre se ne avevono,
    Fosse vero l’arrivo di samuel è un acquisto che se sta bene puó giocare, se giochiamo a 3 potrebbe essere titolare molto spesso se sta bene a 2 hai il sostituto di gonzalo.
    Riguardo ai terzi Santon sarebbe comunque ottimo e potendo fare entrambe le fascie si ripaga sicuro, costanto 10 a testa sia santon che criscito non credo sia plausibile un interessamento x tutti e 2 , spero nel primo, la viola non stravolge completamente anche in caso di cessione di cuadrado e poi con entrambi sarebbe finito il tesoretto senza metter mano a centrocampo e attacco.

  6. ma quanto vi scannate…se si piglia bene di sicuro nn sarà la colonna portante della difesa ma date retta farà comodo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*