Sanchez: Ecco com’è nato il suo trasferimento a Firenze. E se raggiunge la metà di presenze…

Sanchez contende la palla a Nainggolan. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Sanchez contende la palla a Nainggolan. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Gradita sorpresa per chi non lo conosceva, buona conferma per chi l’aveva già visto all’opera, sta di fatto che Carlos Sanchez è sicuramente uno dei personaggi più positivi messi in mostra dalla Fiorentina in questo inizio di stagione. Ma perché si è arrivati a scegliere proprio lui? La Gazzetta dello Sport fa risalire tutto a Corvino che, nello studiare la rosa viola, vede una falla: l’assenza di muscoli in mezzo al campo. Il direttore generale dell’area tecnica, insieme al fidato braccio destro Freitas, punta così deciso sul mediano dell’Aston Villa appena retrocesso in Championship.

250 mila euro pagati agli inglesi per il prestito oneroso e un diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro, che diventa obbligo però in caso di raggiungimento da parte di Sanchez della metà delle presenze. E se continuerà molto su questo livelli abbiamo proprio l’idea che questo traguardo verrà raggiunto alla svelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Dipende tutto dalla ingaggio…il costo del cartellino trattandosi di un trentenne ci può stare ma se va bene sapendo di essere costato poco quanto ti chiede? Bisogna vedere se il gioco varrà. la candela

  2. erossi@gmail.com

    Fatemi capire ,se ne era accorto solo Corvino che mancavano muscoli in mezzo al campo? ???Sousa e il suo staff??i giornalisti, i critici,i commentatori i pseudo intenditori? ??
    Siete proprio simpatici!!!! Certo tre Hulk come Badelj,Borja e Vecino! !!!

  3. Questa è un operazione inteligente se gioca me lo tengo sse no te lo rimando altro che prade

  4. Ho definito intelligente sin dal primo momento il mercato estivo di Corvino. Tranquilli avremo tante belle sorprese e molti detrattori a prescindere del nostro DS dovranno ricredersi. Azzardo un pronostico: alla fine il migliore di tutti sarà Dragowski.

  5. Signori noi abbiamo Corvino, gli altri poco o niente. Ecco la differenza anche con l’anno scorso.

  6. michele la fiorentima era secondqa in classifica . all’ apertura del mercato la roma aveva 10 o 11 punti in meno di noi.
    Poi la roma ha cambiato allenatore e speso molto prendendo Bellotti ed el sharawy che hanno avuto un ottimo impatto e noi siamo crollati.

    Riguardo alla storia del risarcimento di salah se si pensa che il chelsea ha offerto 40 milioni x romagnoli e che in inghilterra negli ultimi 2 anni hanno speso molto x qualsiasi tipo di calciatore. Bony 40 milioni ed é finito fisso in tribuna dopo un paio di mesi . l ‘ united 2 anni fa 40 milioni x un terzino inglese giovane ma poi subito bruciato .
    X nn parlare delle piccole che ogni tanto spendon o 20 milioni o 30 milioni a testa x un singolo giocatore normale. Zaza valutato 30 milioni e ora giá bocciato

  7. Io ho sempre concordato con questa campagna acquisti, estremamente intelligente e oculata che non ci farà vincere il campionato peraltro già assegnato. Non sono un esperto di calcio però Sanchez e Milic hanno dato sostanza alla difesa e al centrocampo.
    Su Alonso ho una mia personale teoria: dovevamo essere risarciti per Salah legalmente e forse per altre operazioni, il valore di 26 mln è un modo di pagare una penale in altro modo. Io lo credo fermamente

  8. X ora e dico x ora…….gran bell acquisto!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*