Questo sito contribuisce alla audience di

Sanchez ed il suo paradosso

Arrivato questa estate in viola, Carlos Sanchez senza dubbio è finora l’acquisto risultato più utile alla Fiorentina. La sua zuccata ha permesso di conquistare 3 punti col Chievo, e la sua duttilità si sta rivelando fondamentale per la Fiorentina. Arrivato come rinforzo per il centrocampo, paradossalmente Sanchez sta rendendosi molto più utile in difesa, dove sta ricoprendo la posizione di intermedio destro nella “difesa a 3 e mezzo” di Sousa. Ad eccezione di poche gare, quando è stato chiamato a subentrare in mezzo al campo il colombiano ha dimostrato difficoltà a reggere il ritmo della gara; in difesa invece mostra senso della posizione e la giusta dose di ruvidità, permettendo alla Fiorentina di provare a tamponare una carenza strutturale da tempo evidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Sono d’accordo con Francazzo di Velletri escluso il finale. Sanches ha dato il meglio,di se sempre e solo quando gioca al centro della mediana. Anche a Pescara , una volta rimesso al,centro ha smistato diecine di palloni dando un notevole impulso la gioco, verticalizzando e velocizzando molto. Dietro non è altrettanto abile.

  2. Sousa è un bravo allenatore

  3. Sousa è un bravo allenatore

  4. Averceli gli adattati che giocano come ha fatto lui contro la tuventus..comunqie secondo me se la fiorentina avesse avuto sulle fasce due
    Ottimi terzini di fascia lui sarebbe stato l ideale come terzo di centrocampo davanti alla difesa . Saponara e borya gli altri due centrocampisti e chiesa,berna,e kalinic davanti

  5. Sousa è un incompetente..

  6. GIUSTO FRACAZZO

  7. Fracazzo da Velletri

    Non sono assolutamente d’accordo.Sanchez è un ottimo centrocampista,lo dice la sua carriera, ma non ha niente del difensore, reattività, anticipo,velocità, lettura delle azioni avversarie (ma quella non c’è l’ha nessuno dei difensori,compreso Gonzalo.).
    È semplicemente un adattato e credo che qualsiasi allenatore italiano avrebbe fatto giocare in quel ruolo Salcedo non lui.le partite con Napoli e Genoa l9 hanno dimostrato, con il Pescara non conta è se conta abbiamo preso un gol non certo come dice qualcuno per Sportiello che si è trovato Caprari solo davanti a lui.

  8. Ultimora: a Roma negato il permesso per lo stadio nuovo alla Roma, dalla sindaca Raggi
    Roma, Zingaretti: “Il no della Raggi allo stadio è uno sgarbo al sistema”
    Il governatore del Lazio: “Prima chiedono una proroga di 30 giorni per la conferenza dei servizi, poi dicono no al progetto”

    di CECILIA GENTILE – La Repubblica Roma
    03 febbraio 2017

  9. Il merito di chi sarà? ??

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*