Sanchez, prestazioni che fanno riflettere: c’è una grossa falla nella Fiorentina

Sanchez pronto a passare il pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Una partita o due non saranno mai una sentenza, questo è certo. E’ giusto in ogni caso sottolineare la prova eccellente di Carlos Sanchez contro la Juventus, la positiva prestazione a Verona con il Chievo, e quella di Napoli, ma anche quella pessima col Genoa, ed è necessario analizzare la situazione nel dettaglio. Un centrocampista centrale adattato a terzino destro ha giocato meglio dei difensori viola in rosa, e di gran lunga, ma non potrà essere una garanzia. Tomovic si è dimostrato più volte non all’altezza, Salcedo ha margini di miglioramento ma non è un terzino destro e ancora non è affidabile. Un terzino destro manca come il pane, così come un difensore centrale di livello, vista il probabile addio di Gonzalo Rodriguez; carenza che in rosa risulta sempre più difficile da rattoppare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Pessima?
    Mah

  2. Dopo la prima partita era già stata decretata la nascita di un nuovo fenomeno nel ruolo, già nella seconda si cominciano a sentire i primi scricchiolii, contro Napoli e Genoa un autentico disastro: gravi errori di posizionamento, avversario marcato a distanza siderale e pericolosa tendenza a farsi saltare brutalmente. A me sembra che il colombiano non abbia la più vaga idea di come si deve muovere un terzino, e di conseguenza per il genio che abbiamo in panchina è il candidato ideale per ricoprire quel ruolo.

  3. Redazione, ma un po’ più di tempo per esprimere un concetto compiuto lo volete concedere o gradite solo slogan e frasi lapidarie?

  4. Hanno scoperto l acqua calda…
    Spero che a giugno arrivino solo difensori..il reparto é da ricostruire…almeno 3 elementi

  5. Ha giocato bene centrale non laterale. Non ha il passo delle ali. Certo se ogni volta che azzecca un ruolo la volta dopo cambia! Ma salcedo dov è finito?

  6. Fracazzo, sanchez il centrale l’ha fatto anche in nazionale e in Inghilterra per la precisione..
    Comunque io credo che salcedo meriti di tornare in campo, almeno per capire di che pasta è fatto visto che tutti stanno offrendo prestazioni mediocri.. (Quando tutti sbagliano vuol dire che manca qualcosa nel l’assetto organizzativo e non è da cercare tanto sui singoli )

  7. Invenzione cervellotica di Sousa…non ha il passo ne l’esperienza per giocare in quel ruolo…ma il portoghese si diverte così vedi Berna terzino o milic esterno d’attacco…FV

  8. Spero tu stia scherzando sennò datti veramente al curling…cosa centra Sanchez sul primo gol dici?!?!?
    Sanchez sbaglia di TRE metri il fuorigioco!! Astori è salito bene a fare la linea, quindi alza la mano pensando tutti abbiano fatto il loro, quello che non sale lasciando in gioco tutti nonostante la salita di esterni e di Astori e De Maio è Sanchez, che si è dimostrato un dilettante, perché è un errore veramente grottesco sbagliare di così tanto e abbassandosi mentre la linea sale.

  9. I gol sono arrivati su due incursioni su Astori…bruciato due volte…nel primo gol addirittura pensava che Simeone fosse in fuorigioco,ma in realtà è partito mezz’ora dopo lui…cosa c’entra Sanchez…

  10. Fracazzo da Velletri

    Sanchez non è e non sarà mai un difensore ,non ha niente del difensore! !solo un buon centrocampista .
    Solo la fantasia di Sousa poteva …..e infatti si sono visti i risultati. Dalla sua parte Napoli e Genoa si sono divertiti,credo che Juric abbia visto la Fiorentina contro il Napoli e sia stato facile per lui direi suoi dove era il buco viola!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*