Saponara in campo? C’è da attendere…

Riccardo Saponara è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina e oggi sarà presentato alla stampa e ai tifosi alle ore 12. Ma quando potremo vederlo in campo con la maglia viola (numero 21) addosso? Un po’ da attendere c’è, così come ha fatto capire chiaramente il tecnico gigliato, Paulo Sousa: “Saponara si deve inserire, viene da più di dieci giorni senza allenarsi. Prima si deve mettere a posto”. Quanto ci vorrà per tornare a posto ancora non è dato saperlo, ma magari sarà lo stesso giocatore a fornire qualche indicazione in più già oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Corvino sa bene che mancano almeno 3 difensori buoni: due terzini (dx e Sx) ed un centrale. Probabilmente non ne stanno trovando al prezzo che dicono loro e quindi, a meno di occasioni dell’ultimo minuto, non ci saranno acquisti in tal senso. Saponara lo hanno comprato perchè è stata una vera e propria occasione: tutti sappiamo che si tratta di un grande giocatore che ha vissuto gli ultimi mesi un pò in calo. Che sia per via del sistema di gioco adottato dall’Empoli o di altro, è poco interessante. Si tratta di un grande centrocampista per il quale tutte le grandi squadre avrebbero fatto, fino alla scorsa estate, carte false. Anche l’acquisto di Sportiello è ottimo: strada facendo apprezzeremo il suo valore. E Castrovilli e Scalera ci serviranno come il pane più avanti. Per quanto riguarda la prima squadra io vorrei vedere in campo Hagi: si tratta di un giovane con una voglia matta di imporsi, al pari di Chiesa. Con questi uomini saremo al TOP nei prossimi anni, ne sono certo.

  2. Mi sbaglierò, ma io resto della mia idea: non sono i difensori il problema, ma la fase difensiva e l’atteggiamento in campo.
    Ma come ripete il “saggio” da un anno e mezzo : “dobbiamo migliorare, stiamo migliorando”.
    Non vedo l’ora che il mago portoghese vada via !
    Questa rosa, con un altro allenatore, avrebbe diversi punti in più….

  3. Non era forse meglio prendere due difensori? È mai possibile che si prendono giocatori senza una logica precisa? Ma non si rendono conto che abbiamo dei difensori da Lega Pro che buttano sempre all’aria quanto di buono si costruisce? Non riesco sinceramente a capire il motivo!

  4. Ma onestamente ci serviva era logico spendere 9 ml per un trequartista oppure era meglio quei soldi spenderli per un giocatore che ci serviva come il pane un terzino dx e magari anche sx visto che fra Olivera e Milic non se ne fa uno buono , oppure un centrale buono e la butto li non è che Saponara prende il posto a giugno di Berna che verrà ceduto nel pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende.

  5. Benvenuto Saponara…ma difensori? Nessun rumors di acquisti di spessore?

  6. Benvenuto Saponara. Io nella mia pochezza calcistica mi faccio una domanda. Dato che almeno con una punta si deve giocare, che Bernardeschi almeno uno o due anni si spera rimanga,che Chiesa se continua così è indiscutibile e il più meritevole di giocare, QUALE FORMAZIONE VERRA’ SCHIERATA che tenga conto della contdmporanea presenza di Kalinic o chi per lui, Bernardeschi,Saponara che deve giocare altrimenti era inutile comprarlo e Chiesa???

  7. Niente contro Saponara, ma serviva un trequartista?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*