Questo sito contribuisce alla audience di

Saviano: “Ci si accorge solo ora che nella tifoseria organizzata napoletana…?”

Alle 00.21 di questa domenica, il noto scrittore Roberto Saviano ha postato su Facebook un’immagine ed un messaggio che riguardano da vicino le tristi vicende accadute nel pre Fiorentina-Napoli di ieri sera, valida per la finale di Coppa Italia 2013-2014. L’immagine in questione raffigura l’ultras partenopeo ”Genny a’carogna”, che ha parlato a lungo con Marek Hamsik prima del fischio d’inizio, mentre il messaggio recita: “Ci si accorge solo ora che nella tifoseria organizzata napoletana (e non solo) camorra e criminalità comandano?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Niente solidarietà con certa gente! noi tifiamo solo x la Fiorentina! Chi sbaglia deve pagare, la coppa deve tornare a noi!! lo stato si piega a parlare con dei camorristi: siamo alla frutta! Napoletani vittime? Ma non scherziamo! Grillo ha ragione!!!

  2. In Italia siamo unici al mondo… Quelli che alle partite fanno casino… gli permettiamo di andare regolarmente allo stadio..e per completare l’opera gli facciamo pubblicita’…In Italia abbiamo sempre fatto cos¡…

  3. E un commento sul romanista assassino? Nulla? Complimenti per la civiltà

  4. sembra quasi che ha sparare siano stati i napoletani….. che schifo di nazione

  5. è la conferma che the guardian aveva scritto la verità

  6. Una sola considerazione poiché troppo ci sarebbe da dire: durante tutto il campionato abbiamo avvertito la sensazione neppure troppo velata che nella corsa al terzo posto alla Champions fosse favorito il Napoli a dispetto della Fiorentina, arbitraggi favorevoli al Napoli e non alla Fiorentina (soprattutto nella prima parte del campionato quando c’era testa a testa fino alla scandalo del confronto diretto), il Napoli che ha quasi sempre giocato dopo la Fiorentina sapendo quindi il risultato dell’avversario. La motivazione era semplice poiché conveniva al sistema, al maggior potere in Lega di De Laurentis, alle televisioni che “tifavano” Napoli anche nei commenti, perché hanno un maggior bacino di utenza rispetto alla Fiorentina…certo si preferisce quel bacino d’utenza composto anche da tanti camorristi (non tutti evidentemente) a tifosi normali che vanno allo stadio con la famiglia ed i bambini come visto ieri nei settori viola…chiedetevi anche di chi è la colpa di questo sfacelo del calcio italiano…

  7. Quelle di Saviano sono parole sante……..Ieri sera la decisione di giocare la partita è stata presa non dal questore, non dal prefetto, ma da tale Jenny a’carugna, figlio di un camorrista………Un “plauso” a quei pseudo-tifosi viola che, ieri sera in curva sud, hanno “solidarizzato” con i napoletani, ed hanno aggredito, non solo verbalmente, i veri tifosi, che volevano sostenere la Fiorentina….

  8. Solo in Italia sono permesse queste cose. Hanno ragiona a disprezzarci, e un vero schifo

  9. Che schifo! !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*