Schetino: Una scommessa per il futuro. Un difensore che sia pronto subito

In attesa dell’arrivo a Firenze possiamo dire con certezza che Andres Schetino non è l’acquisto-chiave del prossimo mercato della Fiorentina. Si tratta di un’opportunità che si è presentata ed è stata colta dai dirigenti viola e di una scommessa per il futuro, tant’è che dovrebbe essere mandato in prestito a terminare questa stagione. Il vero acquisto i viola lo faranno in difesa: lì c’è bisogno di un giocatore che sia pronto subito. Rugani poteva essere un’idea intrigante, ma la Juventus, come avete già potuto leggere ieri, non ha intenzione di cederlo (nè tantomeno di cederlo alla Fiorentina). Ci sarà bisogno di avere qualche idea differente anche se c’è chi dice che la Fiorentina si sia già indirizzata su una pista ben precisa. Quale? E’ proprio questo quello che resta da scoprire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Vi immaginate Tevez o Villa nello stretto con i nostri palleggiatori? E quando la vedono gli altri? Secondo me e’ proprio questo il momento di fare uno sforzo economico magari anticipando il prossimo mercato, comunque fiducia alla nostra proprietà che ha dimostrato competenza e lungimiranza anche spendendo relativamente poco.

  2. penso che sousa vorrà almeno 3 giocatori
    un terzino destro (a me piacerebbe d’ambrosio che può giocare anche a sinistra)
    un centrale di difesa (domenica ho visto mexes in forma; vidic no, avrebbe bisogno di mesi per entrare in forma; a me non dispiacerebbe Tonelli)
    un’ala destra
    ovviamente se andrà via un centrocampista andrà sostituito con una scelta di sousa…
    con che soldi fare questi acquisti?
    sarò impopolare, ma sacrificherei Ilicic
    per me lì il titolare è bernardeschi.

  3. David Villa per rispondere a Giacomo, ma anche Paloschi, tanto Rossi e Baba giocheranno col contagocce. Vidic e Ranocchia perche’ Mexes non verra’ penso

  4. Priama di tutto un difensore bravo e che sia un titolare e poi magari un esterno che salti l’uomo io propongo Driussi del River magari insieme all’altro giovane difensore che è Mammana.

  5. A mio modesto parere servirebbe pure un’ala dx che salta l’uomo un pò come era Joaquin perchè il polacco non fa MAI un dribbling.

  6. A mio parere oltre un difensore che possa giocare a tre o quattro subito pronto sarebbe interessante, anche se non so se sia possibile, provare a prendere un attaccante dal campionato americano/argentino fino a fine campionato. Mi riferisco a uno come Tevez.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*