Sconcerti a FN: “Bernardeschi? Anche Antognoni cominciò da esterno, quindi non è messo così male. Lì può farci vedere colpi da numero DIECI”

Bernardeschi numero dieci

Tra i tanti giocatori che stanno facendo bene in casa Fiorentina, troviamo sicuramente Federico Bernardeschi, che sta diventando sempre meno una rivelazione e sempre più una realtà, ora che Sousa lo ha trasformato in esterno: “Una cosa è la Primavera – dice su di lui l’ex dirigente viola, Mario Sconcerti, interpellato da Fiorentinanews.com – competizione nella quale tutti i buoni giocatori possono vestire la numero 10, un’altra è arrivare a giocare in Serie A ed imporsi. Anche Antognoni cominciò giocando esterno, quindi Bernardeschi non è messo così male. L’attuale numero 10 viola ha dei mezzi fisici eccezionali e giocare in più ruoli non può fargli altro che bene. In questo momento poi il trequartista titolare è Ilicic e quindi per avere Bernardeschi in campo Sousa deve schierarlo sull’esterno e mi sembra la soluzione per assistere a colpi da numero 10″.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Credo sia un ruolo che non possa fare per una stagione intera anche perche li ci vogliono tante energie e alla lunga potrebbe pagare dazio comunque fino a gennaio puo andare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*