Sconcerti a FN: “Dobbiamo prendere per forza un difensore centrale. Se manca Alonso non è il massimo giocare con Pasqual. E su Montella…”

Oltre che del primato in campionato, si parla già molto di quello che potrà essere il mercato di gennaio della Fiorentina. L’ex dirigente viola, Mario Sconcerti, a Fiorentinanews.com, suggerisce le mosse che farebbe lui: “Dobbiamo acquistare per forza un difensore centrale, visto che non ce l’abbiamo e ci manca. Lisandro Lopez? Mi chiedo solo perché il difensore argentino non giochi titolare nel suo club d’appartenenza (Benfica, ndr). Credo che serva anche un esterno sinistro perché in quella zona di campo abbiamo Alonso ma quando manca lo spagnolo non è proprio il massimo giocare con Pasqual”.

Vincenzo Montella ha detto in passato di volere un progetto ambizioso, pensa che quello doriano lo sia?

“Quando vai a dirigere un’azienda il progetto vero sei tu. Noi stiamo dicendo che il progetto della Fiorentina è nelle mani di Paulo Sousa, per cui anche la Sampdoria è nelle mani di Montella”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Sciacquati la bocca quando parli del nostro allenatore… Sousa ha fatto benissimo a togliere la fascia al chierichetto!

  2. Domenico, Roma

    Per GINO ORIGINAL: Ne conosco tante di persone per bene, credimi, ma non per questo penso che siano utili a ricoprire il ruolo di esterno sinistro nella Fiorentina. Sousa non ha commesso alcuno ‘scempio’: ha solo verificato che Pasqual non può essere titolare nella sua squadra. E, mi spiace per te, ha assolutamente ragione.

  3. Io sinceramente penso che Sousa non abbia fatto una scelta di tale portata senza ponderarla e soprattutto senza essersi consultato con i giocatori, situazioni del genere rischiano di creare tensione nello spogliatoio. Sul fatto che Pasqual non sia un drago in difesa non ci piove. Basta guardare i casini combinati contro Basilea e Lech Poznan.

  4. Pasqual un esempio per tutti, non solo a Firenze
    La carriera deve finire a Firenze, tra un paio di anni almeno
    Che giocatore e soprattutto che UOMO.

    FV

    saluti da Assisi

  5. Sconcerti sciacquati la bocca quando parli del capitano, perché Pasqual è sempre il capitano! Sousa ha commesso uno scempio, Pasqual non si meritava questo, perché è una persona perbene!

  6. Ok per il difensore centrale, l’esterno sinistro se lo troviamo a buon mercato bene sennò farei con quello che abbiamo. Se possibile, spenderei per giovani per continuare a creare un impianto di squadra che possa farci ancora crescere. Questa è l’unica strada, i grandi acquisti potranno arrivare solo dopo, per il momento segnalo la crescita costante, dei giovani in giro per l’Italia.

  7. Questo Sconcerti non finisce mai di dire cose sconcertanti. “Non abbiamo difensori centrali….”. Mi chiedo che cosa sono Gonzalo, Astori, Roncaglia e Tomovic. Inoltre è poco rispettoso per l’ attuale gruppo del reparto difesa, visto che la Viola ha la terza miglior difesa, e il Tata è il portiere con le sole 16 parate in 12 gare, il meno impegnato del campionato. Nell’ultima gara gli attaccanti della Samp hanno fatto un solo tiro in porta (regalo di Roncaglia), eppure in campo c’era Eder.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*