Sconcerti a FN: “Visti i calciatori che ha, i risultati sono tutti merito di Sousa. Nessuno si aspettava un attaccante come Kalinic”

Sousa Roma 5

Quanti sono i meriti di Paulo Sousa nell’avvio di stagione della Fiorentina? Una domanda questa che Fiorentinanews.com ha posto al giornalista ed ex dirigente viola, Mario Sconcerti: “Questa squadra è stata costruita in una stagione di rientro economico – ha detto Sconcerti – sono stati ceduti giocatori molto più importanti rispetto a quelli che sono arrivati. Il fatto che Sousa sia riuscito ad ottenere risultati del genere con questi giocatori va messo quasi esclusivamente nel merito dell’allenatore”.

L’impatto di Kalinic sul campionato è stavo devastante.

“Nessuno si aspettava un giocatore del genere. Il primo merito di Kalinic è il movimento: quando un attaccante si muove la difficoltà è seguirlo. Kalinic continuerà a rimanere un grande riferimento per la Fiorentina, al massimo potrebbe accusare un po’ di stanchezza visto anche il gran di numero di partite giocate la scorsa stagione. Ma fino a quando ci sono i risultati la stanchezza passa in secondo piano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. La penso esattamente anch’io così. Parole giuste di chi non racconta novelle o si fa buttare fumo negli occhi. Siamo tutti felicissimi di essere lassù ma parlando di meriti,sono solo di Paolo Sousa. Ha saputo fare una ottima frittata con le poche uova a disposizione di dimensione media. Chi salta ora sul carro del primato (ma siamo solo ad un terzo del campionato) mente sapendo di mentire. La stagione attuale era considerata di transizione e di ridimensionamento con tanto di ripiano del bilancio

  2. Sconcertante…….

  3. Bravo .la penso come te

  4. fino allo scorso anno era tutto merito di Montella. ..quest anno tutto merito de calciatori
    il merito di montello è di NON averci fatto arrivare al 2/3 di aver buttato la semifinale di coppa Italia con la juve. …lui ad ogni partita metteva le mani avanti e manca rossi e Gomez va aspettato e non ci danno i rigori e sbagliamo i rigori e il Monte ingaggi e gli obiettivi …. aveva riempito la testa dei giocatori di alibi.. il merito di Sousa è di aver cambiato la testa dei calciatori

  5. bravi bravi continuate a criticare sempre e comunque. … vi meritate Montella. . … dai montello torna in viola e Sousa alla Samp magari con vecino e bernardeschi visto che il napoletano non li faceva giocare

  6. onora il padre

    Dichiarazioni completamente idiote! Questo sta dicendo che Sousa guida un gruppo di imbecilli. Che l’allenatore abbia degli enormi meriti e’ indubbio, ma dire “visti i calciatori a disposizione….”, vuol dire essere incompetenti. Mi aspetto ora un intervento sulla medesima falsariga da parte del suo gemello Beeeeeha.

  7. Chissà come avranno gradito i calciatori per essere stati definiti nei termini usati dal giornalaio! Molto fine rispettoso ed educato. Tradotto visto che i giocatori non sono campioni tutto il merito è dell’allenatotore…..davvero triste ed umiliante! Unica consolazione che tale pennivendolo non sia letto né stimato da troppe persone.

  8. Ma che schifo questa persona.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*