Sconcerti: “Conte voleva portare Astori, poi gli ha preferito Insigne per simpatia”

Astori con Montolivo a Coverciano. Foto: Footstats/Fiorentinanews.com

L’ex dirigente della Fiorentina, Mario Sconcerti, a Radio Marte ha parlato delle convocazioni fatte da Antonio Conte per gli Europei, dicendo: “Credo che il vero ballottaggio sia stato quello tra Insigne ed Astori. Conte avrebbe preferito portare in Francia il difensore della Fiorentina. Quella di Insigne è stata più una convocazione di simpatia, lasciarlo a casa sarebbe stata una scelta troppo estrema da parte del CT”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Mi sembra di sentire le bombe del vecchio Mosca! Ma vai

  2. sconcerti invece ha ragione…il dilemma era se portare una punta in piu’o un centrale in piu’…poi siccome non portare Insigne avrebbe voluto dire ricevere tante critiche e visto che all’occorrenza possono fare i centrali sia De Rossi che Darmian ha preferito l’opzione punta..COMUNQUE iNSIGNE SICCOME CONTE NON CAPISCE UN C….LO FARA’ GIOCARE SOLO IN QUALCHE PARTITA DOVE OCCORRE NEL FINALE RECUPERARE UN RISULTATO MENTRE ASTORI SICCOME CONTE NON CAPISCE UN C….AVREBBE DOVUTO ESSERCI AL POSTO DI OGBONNA , MA COMUNQUE NON AVREBBE MAI GIOCATO NEANCHE SE SI INFORTUNAVANO SIA BONUCCI CHE BARZAGLI QUINDI SI E’ EVITATO DELLE INC…TURE

  3. Ma come non lo sapevate? Conte aveva deciso di far giocare Astori all’attacco ecco il perché del ballottaggio.

  4. A parte che non so come si faccia a dire che insigne sia simpatico; non capisco cosa c’entri Astori con lui. Mi sembra un tantino confuso il sig. Sconcerti,se ci spiega la logica del suo ragionamento forse capiamo.

  5. Bè se lasciava Insigne a casa per portare Astori sarebbe stato da licenziamento subito , magari forse era meglio portare Astori al posto di Ogbonna .

  6. “In sala correvano le voci più incontrollate. Si diceva che l’Italia stesse vincendo 70-0, e che avesse segnato anche Zoff, di testa, su calcio d’angolo…”

    Cit.

  7. Commento argutamente tecnico-tattico di estrema competenza il tuo, caro Sconcerti!
    Quando hai finito posa il fiasco però…

  8. Ruoli leggermente diversi….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*