Sconcerti: “Fiorentina è andata molto oltre se stessa, perché è da sesto-settimo posto. Credo si sia capita importanza di Badelj”

L’ex dirigente della Fiorentina, Mario Sconcerti, valuta in maniera molto positiva il campionato della compagine viola, nonostante il periodo attuale non sia brillantissimo: “Come si può parlare male di una squadra che comunque è terza in classifica? Questa è una formazione che è andata molto oltre se stessa, perché è da sesto-settimo posto. Continuo ad essere molto stupito del campionato della Fiorentina. Credo che in questo periodo si sia capita l’importanza di Badelj nell’equilibrio tattico della squadra. Borja Valero è uno splendido giocatore, ma non è un interditore. Non ci si rinforza mai mettendo fuori Ilicic perché ha un sinistro bellissimo e colpi che hanno pochi in Serie A”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Signori,qui si grida ancora al miracolo per il nostro terzo posto.Ma abbiamo una rosa cosi’ scarsa?

  2. Il terzo posto Champions’ passa obbligatoriamente attraverso tre inderogabili condizioni:
    1) Che la buona sorte preservi dagli infortuni gente come Gonzalo, Astori ,Alonso,Badelj,Vecino,Tello,Ilicic, Berna,Kalinic, Borca e Zarate.
    2) Che si usino le partite di E.L. come semplici allenamenti magari per provare nuove soluzioni.,visto e considerato che stiamo già boccheggiando.
    3) Mancanza di fattori negativi esterni quali : favoritismi arbitrali alle concorrenti,o formazioni sbagliate volutamente da Sousa per farsi mandar via in anticipo.

  3. L'Omino di Ferro

    Ma che dice Sconcerti ? Facciamo qualche esempio. Chi del centrocampo del Milan troverebbe spazio nella Fiorentina ? Montolivo, Bertolacci, Kucka ? Io mi tengo Borja, Vecino e Badelj … Ma scherziamo ? Hanno Bacca molto bravo, il portierino e poco altro. E l’Inter che gioca con Felipe Melo e Juan Jesus titolari ? Non esageriamo … Il terzo posto ce lo giochiamo meritatamente con Roma ed Inter, entrambe più forti di noi in attacco ma più deboli in difesa …

  4. Si ok ma mi sembra essere sempre “contro”…come fa a dire da SETTIMO posto?siamo già un pieno girone di ritorno ed i valori sono ben delineati,mi dici quali sarebbero le eventuali 6 squadre davanti? In lui percepisco sempre polemica e astio per qualcuno o qualcosa.

  5. Louis…magari essendo di Firenze e tifoso ne parla ed è comunque voce autorevole….almeno lui ne parla….come un vecchio proverbio..che se ne parli bene o male ma l importante è parlarne

  6. Parla ancora di calcio questo fenomeno dove lui a fallito parli di tutto meno della viola è meglio

  7. Pienamente d’accordo con Sconcerti: ottimo girone d’andata ma come organico siamo da sesto posto. Speriamo di recuperare in fretta Badelj e che non venga il raffreddore alla coppia Gonzalo-Astori. SFV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*