Sconcerti: “La Fiorentina ha subito le fissazioni di Sousa. L’allenatore o privilegia qualcosa o rischia di perdere tutto”

L’ex dirigente viola, Mario Sconcerti, ha commentato le vicende della formazione di Sousa, nel suo editoriale scritto per il Corriere della Sera: “Roma e Fiorentina si fermano contro avversari che andavano battuti. La Roma scende a 3 punti, troppi per il suo valore. La Fiorentina subisce stavolta le piccole fissazioni di Sousa. Fa turnover in campionato per salvaguardare l’Europa League. Mancavano ieri 5 titolari (Kalinic, Ilicic, Bernardeschi, Badelj, Roncaglia). E l’Empoli è una trappola, è una piccola grande squadra. Sousa ha giocato come avesse a disposizione due squadre, ma due squadre diverse che possano vincere il campionato non le ha nessuno. Temo che anche Sousa debba privilegiare qualcosa, altrimenti rischia di perdersi del tutto. Con i titolari ha stravinto la partita, con le riserve l’ha nettamente persa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Non riconoscere che Sconcerti dice cose incontestabili è la dimostrazione che certi tifosi della Viola sono arroganti. Paulo Sousa ha un bellissimo giocattolo tra le mani. In parte l’ha creato Montella, per il resto l’ha perfezionato Sousa. Con questa squadra deve affrontare tutte le partite sia di campionato che di Coppa. Ma se toglie 5 pezzi il giocattolo s’inceppa e gli avversari ti massacrano. Che s…… è dire: col Frosinone si vinse con le riserve. Ma l’Empoli è d’altra pasta. O no?

  2. Xkè babacar non si discute ? cosa ha dimostrato finora ? qualcosa ogni tanto, il turnover per lui è un alibi. che corra !

  3. babacar non si discute ma troppi turnover insieme non si reggono .

  4. Tournover

  5. Sconcerti……Sconcerti………! Ieri Sousa ha sbagliato formazione, punto! L’ha anche riconosciuto. Occorre tener duro su tutti i fronti fino a Gennaio, poi facciamo uscire allo scoperto i DDV, ma che senso ha puntare sul campionato e mollare la EL, poi potremmo anche pentircene e rimanere lo stesso con un pugno di mosche! Bisogna solo fare un tour over più soft.

  6. Tutti contro Babacar ! Bravi avete già dimenticato le partite che ha fatto vincere e le altre buone prestazioni come anche il 2 tempo di ieri. Nel primo non ho visto nessun giocatore meritare la sufficienza così come l’allenatore. Poi io proverei a far giocare insieme Babacar e Kalinic più spesso, mi sembrano sinceramente devastanti insieme.

  7. o ragazzi! ma questo casino perchè s’è pareggiato con l’empoli?
    tra l’altro recuperando due gol!
    mi chiedo, non staremo esagerando?
    meglio prima! quando, seppur primi, pochi parlavano…

  8. I maghi del giorno dopo sono molto bravi nel dispensare consigli.Sconcerti difficilmente ne azzecca una ma anche dopo dura molta fatica ad avere un’opinione giusta!Non c’è squadra al mondo che è in grado di schierare due formazioni forti in egual misura!Se non ricordo male Sconcerti dava la Lazio come una delle favorite e la viola 7-8va!Oggi dice un’altra cosa,ma così siamo tutti buoni ad essere dei commentatori o dell’intenditori di calcio!Un po’ di silenzio non potrebbe che giovare ad essi!

  9. Questa partita ci fa un sacco bene. Prima del mercato la società sa su chi contare e no. punto. Baba come gomez, due punti fermi…in campo, ad aspettare…., non è calcio, si deve fare come higuain e kalinic !!, suarez non è leader, rebic è da b. Adesso sta alla società. grazie Sousa, ora si sa. NB se all’inizio campionato chiedevi a Sconcerti un pronostico di classifica alla 13 , ci dava tra l’ottavo e decimo posto. E PARLA !!!!!!!!!! BASTA,TACI ! domani dirà la sua beha..scomettiamo ?ciao

  10. La testa della classifica la prendi se vinci a Sassuolo, l’Inter perde sicuro a Napoli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*