Sconcerti: “La ricostruzione partirà da quattro nomi. E poi finalmente ci saranno i soldi”

Il giornalista e tifoso viola Mario Sconcerti ha parlato a Radio Bruno del futuro della Fiorentina: “Di allenatori che vogliono venire a Firenze ne trovi quanti ne vuoi. Credo ci siano idee abbastanza chiare che devono essere collimate con le risorse. Quest’anno avremo i soldi perché venderemo un sacco di giocatori. Sicuramente resteranno Sportiello, Astori, Vecino e Chiesa, gli altri se devo rifondare la squadra non m’interessa tenerli, soprattutto se non vogliono restare. Più che rifondazione la chiamerei ricostruzione, perché i risultati degli ultimi sei anni sono complessivamente ottimi. Questi risultati li terrei bene a mente, perché non sarà facile ripeterli, soprattutto ora che torneranno anche le milanesi. Pradè è un ottimo dirigente, Corvino lo è altrettanto ma con metodi diversi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Lo dice anche il Borussia che i risultati sono stati ottimi….e quelli della Lazio come li definirebbe? Ottimissimi?

  2. Come te piace de chiacchiera. Malimo….

  3. Chi rifonda o ricostruisce ogni 4/5 anni è un perdente. Si sostituiscono 1/2 giocatori l’anno per avere sempre una squadra all’altezza. Ma per fare ciò ci vogliono grandi capacità (anche con pochi soldi) e a Firenze queste capacità sportive NON SI HANNO!!!!
    Prade’ è un grande che senza soldi ha costruito uno squadrone che non ha vinto nulla solo perché è mancato l’ultimo acquisto (un esterno basso dx) e perché si sono infortunati Rossi e Gomez; Corvino non è all’altezza della situazione ed infatti già lo ha dimostrato nei due ultimi mercati e nella gestione di quattro importanti giocatori (Gonzalo, Badelj, Valero, Ilicic) che quest’anno hanno reso meno della metà dello scorso anno perché noi, cioè lui e chi gli sta sopra, siamo “furbi”!!!!’

  4. Aggiungerei Saponara..Bernabeschi..Sanchez..Hagi..e quello bravo preso dal Bari..FV

  5. Sconcerti,non fare il sofista.I risultati sono stati ottimi,proprio perché non c’erano le milanesi,e per un paio d’anni nemmeno le romane.

  6. E Saponara? Perché l’avrebbero comprato allora?
    Non sono proprio per niente d’accordo con la tesi di Sconcerti.

  7. Filalmente uno che parla chiaro. Leggo altrove dichiarazioni piene di rimorsi di se…tipo milinkovic… se fosse venuto… era gia a firenze… frasi senza logica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*