Sconcerti: “Montella sopravvalutato? No, è la Fiorentina ad essere sopravvalutata. Con un centrocampo così non potevamo pensare di fare di più”

image

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l’ex dirigente della Fiorentina, Mario Sconcerti, ha detto: “Montella sopravvalutato? Per me no. Per me è stata la Fiorentina sopravvalutata. Il vero attaccante che ha in rosa è Rossi e non ce l’ha da un anno e mezzo. Gomez non è mai entrato in partita. Vedo Salah fuori ruolo, perché non è un fantasista che può fare tutto il campo. Con un centrocampo con Aquilani costantemente infortunato, con Pizarro che ha 36 anni e con un Borja Valero che ha fatto una stagione altalenante, ma come potevamo fare di più? La Fiorentina ci ha fatto passare una stagione di grosse emozioni e inquietudini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

36 commenti

  1. Sconcerti continua pure a dare alibi a mister e squadra. Non ce ne sono… Il mister non riesce mai a cambiare le cose in corsa e a motivare i giocatori.. Il gioco fatto di fraseggio e voler andare in porta col pallone deve finire. Non merita alibi. Non vincere la coppa e non andare neppure in Europa sarebbe un fallimento totale considerando la rosa. Sveglia.

  2. Sono d’accordo con Paolo 1, non si può pretendere di fare goal entrando in porta con il pallone, si dovrebbe insistere maggiormente a verticalizzare ed a provare il tiro da fuori. I giocatori hanno le loro colpe, ma aggiungerei anche l’allenatore che non cambia mai strategia e vuole questo tipo di gioco lento, prevedibile e pure noioso.

  3. i miracoli di montella: trasformare il vino in acqua. forza viola dall ‘egitto

  4. As la penso come te,
    stessa cosa sarà per il napoli senza Benitez.

    Questi sono importantissimi perchè con portafogli diverso danno spessore internazionla, hanno i contatti e le conoscenze giuste x fare arrivare gente come Higuin , Calejon (50 o 55 mln i. 2 ma zenza benitez nn ne bastavano 100 che nn ci andavano al napoli )o Joaquin, Joaquin , Borja , Mati e Gonzalo alla viola, solo 10 mln in 4 e questi sono venuto x Macia che le offerte non gli mancavano e + generose.

    Inoltre Macia aveva bloccato David Villa x soli 5 mln , forse la sua prima scelta ma altri hanno spinto x Gomez.

  5. Insomma, insomma….adesso non esageriamo! Il centrocampo ieri (ad eccezione di Aquilani, un non-giocatore) non mi é dispiaciuto.

    Ci sono un paio di problemi, semplici sempluci:
    1) non abbiamo fatto un solo tiro nello specchio della porta su azione!!!
    2) nessuno tira più da fuori area (ad eccezione di due tirarci strampalati di Badelj e Aquilani);

    É poco questo???
    Questo per me, umilissimo osservatore, é grave!!

    Per ricordare il tiro più recente da fuori area che mi ha fatto sussultare devo andare a rivedermi quello di Lazzari, in Fiorentina-Verona.

    Giustamente Lazzari non gioca più, altrimenti avremmo rischiato di fare male alle mani del portiere avversario!!

    MA COME DOBBIAMO FARE GOAL???, ACCOMPAGNANDO LA PALLA DENTRO LA PORTA CON IL PIEDE ATTACCATO??????????

  6. D’accordo pienamente con Sconcerti che in buona sostanza conferma quanto detto da Edu Macia e Caliendo, tutta gente che di calcio qualcosa capisce…poi qualche tifoso farneticante o qualche buck incompetente in democrazia hanno la libertà di dire le loro cavolate se in buona fede. La verità è che con la squadra che abbiamo s’è fatto anche troppo. Ahimè quanto rimpiangeremo Macia…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*