Sconcerti: “Non vedo una Fiorentina che vuole e sa vincere. Squadra strutturalmente debole”

Mario Sconcerti, giornalista tifoso viola, a Tuttomercatoweb.com analizza la Fiorentina dopo la sconfitta contro il Torino: “L’avvio di stagione dei viola, nonostante il calendario in salita, è stato magro. Non vedo una squadra che vuole e che sa vincere, la Fiorentina ha buona qualità, ma resta spesso sotto il ritmo degli altri. I gigliati tirano troppo poco in porta e raramente giocano bene. Mi piacerebbe vedere qualcosa in grado di contraddistinguere la squadra di Sousa, che al momento mi sembra aggrappata solamente a Kalinic in fase offensiva. La Fiorentina è strutturalmente debole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Questa squadra sa vincere ma deve volerlo, con la determinazione può battere tutti, se viene a mancare grinta testa e idee tattiche valide si scende molto al di sotto delle nostre reali possibilità. Per ora non abbiamo messo nulla sul piano temperamentale e del gioco.

  2. No, signor Sconcerti, la Viola sa vincere ma, se il signor Paulo Sousa la schiera male in campo ed è imbottita di giocatori che sono fuori ruolo o fuori forma, è chiaro che avrà sempre difficoltà a vincere. Anzichè limitarsi a pronunciare una sentenza, si ponga il quesito perchè Paulo Sousa insiste a far giocare in avanti il solo Kalinic e lascia in panchina Babacar. Dovrebbe pure chiedersi perchè Paulo Sousa insiste a far giocare Tomovic pur avendo constatato che la stragrande maggioranza dei gol incassati dalla Fiorentina sia in campionato che in Coppa sono attribuiti a Tomovic. Dovrebbe pure chiedersi perchè sono fuori forma – e siamo alla settima di campionato – Ilicic, Badelj, Vecino e Borja Valero, Dovrebbe infine chiedersi perchè il mister insiste a far giocare Tararusanu e non il giovane polacco che è cento volte più bravo del rumeno.

  3. Con tutta la mia non simpatia per questo ex dirigente viola devo oggettivamente dire che ha perfettamente ragione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*