Sconcerti: “Spero che Montella rimanga a Firenze, la squadra va ringiovanita. Zappacosta è ancora acerbo, ecco come la penso sulla questione portieri”

Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo e tifoso viola, è intervenuto a Radio Blu. Ecco le sue parole: “Montella? Spero che rimanga a Firenze. Deve avere voglia di restare e non farlo per forza. Se si decide di incontrarci è perché una minima speranza c’è. A me dispiacerebbe perché il tecnico napoletano ha fatto un ottimo lavoro. A prescindere dalla permanenza dell’Aeroplanino, la squadra va rivista perché l’età media è troppo alta. La stagione è stata ottima, peccato per le partite cruciali perse. Zappacosta? È un buon giocatore, anche se ancora non credo sia da Fiorentina. Neto? Ha alternato parate incredibili ad alcuni errori, ma credo sia più forte di Tatarusanu e lo ha dimostrato nei momenti importanti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Tata
    Tonelli,Gonzalo, savic
    Cuadrado,kasami,valdifiori,vecino, Rui
    Defrel, baba

    Mirante
    Darmian,glik,basanta,Alonso
    Inler, badelj
    Bernardeschi,diamanti, salah
    Immobile

    Giocatori da far intercambiare: Pasqual,Vargas, Joachim, rossi, mati, borja, gila

  2. Gomez fra un anno fa 31 anni e va ad un anno dalla scadenza,
    il problema e che nn puoi gestirlo come gli altri visto ingaggio e nome ed allora devi metterlo il + possibile a prescindere da quello che puo’ essere il bene della squadra, cederlo ora alla fine limita il danno economico,
    Incaponirsi puo’ far male sia alla viola che a lui,
    Lui non è da rilanciare in 16 mesi ha fatto 7 gol me tre in 4 mesi ha fatto 7 gol, quindi i segnali di vita li ha dato e se uno lo vuole puo’ investirci semza problemi , la viola invece se ci punta ancora , se va bene lo mette in palla x perderlo a 0 o alla metá del valore che ha ora, perchè dare soldi alla viola x uno in scadenza , inoltre metti in secondo piano a Babacar .

    L’unica certezza su Gomez e che arrivato /8 anni con un quadriennale da 3 mln + 2 dagli sponso e 15/20 mln al bayern o ripagava sul campo e nei primi 2/3 anni o perdevi un po di soldi che la roma con Destro e Osvaldo o il milan con balotenni di cartellino ha speso uguale ma questi eran + giovani e nn si svalutavani cosi’ tanto a prescindere dal rendimento.

  3. Luta ti quoto su Parolo a me piaceva già quando era con Giaccherini ma mentre uno andó alla juve l’altro l’anno notato anni dopo eppure già era ai suoi livelli + o meno.

    Riguardo a Sconcerti peró qiesta volta la penso come lui, spero che montella resti e Neto lo trovo + forte .
    Zappocosta è un altro di quelli che chiede la prova del 9 prima di spenderci tanto.
    Poi se costa un 2 mln ok ma se costa quanto De Silvestri quando arrivo’ dalla lazio o Cassani(cassani 7 mln o 8? E poi regalato?) meglio riprendere De Silvestri o sopratutto non aver ceduto x 3 mln Romulo che nn era male. Anzi.

    Tomovic è un centrale adattato,
    Zappacosta era un terzino difensivo che alla prima stagione in a ha giocato + avanti ed ha fatto benissimo peró forse meglio spendere di + ed averne un conferma che sull’entusiasmo finire x avere ancora tomovic e lui quando magari Piccini e autentico a lui o De Solvestri è + forte(qiesto mi pare possibile, insomma l’inter con 3,5 mln ha preso Santon che è una certezza, 3 mlm il verona ha pagato romulo, zuniga e maggio i migliori x anni e finiti al napoli x 2 soldi visto il valore )
    La viola con i terzini destri ha speso soldi e poi ha messo un centrale ed ha regalato giocatori forti…
    Servirebbe andare sul sicuro x una volta.

    Detto dell’inter, La lazio ha preso x 4 mln circa Basta che era da anni uno dei migliori …poi so dice he l’udinese è cara…
    Non sempre.
    In giro ci stanno Widme, Peres , De Silvestri è nostro a metà questi sono
    da fiorentina se ti vuoi rinforzare, Zappacosta forse ma credo vada visto ancora.

  4. La cosa che condivido detta da sconcerti è quella che la squadra va rivista!E’ troppo vecchia!Ma non parli di portieri xchè dimostra la sua non competenza !Con Tatarusanu in porta la viola aveva acquistato sicurezza e non prendeva gol stupidi!Il Tata è padrone dell’area di rigore mentre Neto no!Neto alterna grandi interventi ad interventi che nemmeno un principiante fa!Vedrete il Flop che farà se va alla Juve!

  5. Tata ,quando ha giocato ha sempre fatto bene. Non capisco i dubbi di Montella, a meno che non abbia qualche acciacco è adatto a fare il titolare.

  6. Tata tutta la vita, sia come uomo che come portiere

  7. Non sono d’accordo con SCONCERTI:
    Zappacosta pronto per la Viola (allora Tomovic?), come lo erano Allan e Parolo 2 anni fa (li avrei presi subito a 6 m. ciascuno), Tatarusanu più costante ed affidabile di Neto se gioca cosantemente anche se meno reattivo fra i pali, da prendere subito a costo 0 Mirante come riserva. Gomez non è da regalare, se non si prendono 9 m. va tenuto e fatto giocare esclusivamente nelle coppe per vedere se ce lo compra una squadra estera già a gennaio o l’estate dopo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*