Sconcerti: “Vedo una Fiorentina che batte il Siviglia ma che non si qualifica. Pressing alto e tiri in porta, ecco la ricetta giusta. Mi auguro che Montella resti a Firenze”

Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo e tifoso viola, è intervenuto a Radio Blu: “Per stasera vedo una Fiorentina che vince la partita ma che esce dall’Europa League: portare a casa la partita è possibile ma la qualificazione no. Detto questo, complimenti ai fiorentini per l’atmosfera che hanno creato in città. Joaquin terzino? Non lo vedo portato per quel ruolo, anche all’andata ha perso due volte l’uomo nei primi due gol andalusi e giocava da esterno del tridente offensivo, figurarsi se gioca terzino. Questa sera fossi in Montella cercherei di imporre un pressing alto, numerosi tiri in porta e un gioco rapido che possa mettere in difficoltà gli andalusi. Caratura della Fiorentina? 55 punti in 35 partite sono pochi, il livello del campionato italiano si è abbassato: il Siviglia quinto nella Liga spagnola ha 69 punti. Il ciclo attuale della Fiorentina si sta chiudendo, stasera va chiuso alla grande e in estate va pensata una nuova squadra. Macia? Credo che se fosse rimasto ci avrebbe fatto piacere: il talent scout è un mestiere fanatico, sono posizioni sostituibili tranquillamente. Pasqual o Alonso? Lo spagnolo non ha il sinistro del capitano, ma in questo momento è molto più carico. Il futuro di Montella? Mi auguro che rimanga a Firenze, perché può ancora crescere molto e inoltre sulla piazza non vedo niente di migliore. Attaccante ideale per la Fiorentina? Babacar e un giocatore alla Di Natale potrebbero formare un ottimo reparto d’attacco per la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Sconcerti vede ..poco e male!!!!!Ciclo finito…rifondazione viola!!!

  2. sono veramente deluso nel momento finale della stagione la squadra ha ceduto ed ha mostrato i suoi limiti, è finito un ciclo.

  3. Mi auguro che se ne vadano tutti, compreso i DV! Sono veramente deluso, arrabbiato e mortificato! Basta figuracce.

  4. Hai visto male.Io sono convinto che con un gioco diverso non saremmo in queste condizioni.Basta vederli che come arrivano al limite dell’area non sanno a chi passare la palla e tornano indietro.Montella deve andare via perchè con il suo tic tac ha rotto i ……… Ha schierato una squadra di …… per qualificarci bisognava fare almeno 4 reti senza subirne e il ……… cosa fa? non schiera nemmeno un’attaccante.Speriamo che i Della Valle si liberino di Montella e Pradè.

  5. Fradiavolo scusa ma di quei 7 che hai citato tu solo Kurtic e Badelj hanno giocato diverse partite fin dall inizio e Badelj è stato fondamentale nel miglior periodo della Fiorentina…Diamanti ha fatto il suo così come il Gila per essere arrivati a Gennaio…quindi mi spieghi chi dovrebbero comprare al mediocre allenatore che abbiamo??? forse Ronaldo Messi Modric Thiago Silva ecc?? bhe allora possiamo allenare anche noi la Fiorentina con questi quì…auguriamoci che se ne vada altrimenti …

  6. Me lo auguro anche io che rimanga e che stavolta gli diano dei veri giocatori e non degli scarti come Kurtic Badelj e Rosi dei giocatori ormai in via di pensione come Gilardino e Diamanti e giocatori svincolati come Iakovenko El Handaoui , ecco spero che gli diano dei veri giocatori e allora dovremo giudicarlo , perché che se ne dica in questitre anni ha fatto dei miracoli con questa rosa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*